Print

Perché è stato bocciato l'ordine del giorno sui disturbi alimentari?

Written by Carlo Borghetti.

“Siamo contenti che l’assessora al Welfare e vicepresidente Moratti abbia deliberato risorse destinate alla cura dei disturbi dell’alimentazione, ma ci chiediamo come e quando saranno utilizzate e soprattutto perché la nostra richiesta su questi temi sia stata bocciata dal centrodestra solo pochi giorni fa”, è il commento di Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e vicepresidente d’Aula, alla notizia che sono state stanziate risorse destinate ai Dca.
Pin It
Print

Riaprire ora vita e speranza

Written by Matteo Zuppi.

Articolo del Cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, pubblicato da Avvenire.

Nel cuore del mese di agosto, in quasi tutti i paesi e le città del nostro Paese, si celebra la festa dell’assunzione di Maria al cielo. Un mistero che ci dice qual è la nostra destinazione: ossia essere assunti con il nostro corpo risorto nel cielo di Dio. Maria, la prima che ha creduto alla Parola del Signore, è la prima a entrare nel cielo di Dio con il suo corpo. Questa festa è celebrata da tutti i cristiani di tutte le confessioni, ovunque nel mondo. In Occidente la chiamiamo, appunto, Assunzione.
Pin It
Print

La strage di Bologna

Written by Alessandro Del Corno.

Articolo di Alessandro Del Corno.

Rivedo ieri il documento testimonianza sulla strage di Bologna del 2 agosto 1980 con i suoi 85 morti e più di 200 feriti.
Rivedo le immagini strazianti di distruzione, di morte, di disperazione, ma anche di tanta solidarietà e speranza.
Rivedo le immagini ed il pensiero va ai familiari delle vittime che ebbero sconvolte le loro esistenze in un giorno di agosto di tanti anni fa.
Rivedo le immagini ed il mio pensiero va ai depistaggi di pezzi deviati dello Stato che le indagini ancora in corso, forse stanno finalmente svelando anche sul piano giudiziario.
Pin It
Print

“No More War”, la mostra di Emergency a Milano sull'Afghanistan

Written by La Stampa.

Articolo della Stampa.

Era il 15 agosto dell'anno scorso quando i Talebani presero Kabul. È stato il simbolo del ritorno dell'Emirato Islamico dell'Afghanistan nonostante i 20 anni di intervento occidentale: l'offensiva talebana era cominciata a maggio 2021, dopo la rapida caduta di altre capitali provinciali del Paese durante il ritiro delle forze Nato.
Pin It