Lo stralcio delle cartelle esattoriali non è la risposta alle difficoltà

Da Milano arrivano 19 miliardi di tasse

La dichiarazione è arrivata nel corso di una conferenza stampa promossa dal Pd lombardo sui tagli al bilancio comunale, parlando delle difficoltà dell'amministrazione e dell'aiuto che potrebbe arrivare dal governo in termini finanziari. Il sindaco del capoluogo lombardo, infatti, parlando di finanze e fondi necessari ai comuni, ha attaccatto il Governo guidato da Giorgia Meloni.
A Milano, per ora, Schlein batte Bonaccini

Nella sede di viale Monte Rosa a Varese, dalle urne è uscito il responso: la Schlein è arrivata prima con 67 voti, mentre il governatore della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, si è fermato a 61 voti.
In Europa c'è rumore di guerra

L'inaugurazione avviene il 6 febbraio, il giorno in cui la senatrice a vita arrivò ad Auschwitz, dopo che era partita proprio dal binario 21 di Milano, il 30 gennaio del 1944. "Dobbiamo ricordare che c'è anche chi ci ha portato alla libertà. Gli americani non vanno mai dimenticati perché sono loro, quei ragazzi in technicolor, che buttavano a tutti, anche ai tedeschi, che gli andavano incontro perché erano poverissimi, il cibo, le sigarette - ha aggiunto -. Una giornata di grande dolore. come per me ogni anno è questa giornata, dobbiamo tutti ricordare che ai grandi dolori di solito c'è una fine".