Print

Possibili solo controlli a campione

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe SalaPer il controllo del Green Pass sui mezzi di trasporto pubblico locale, "c'è un incontro con il Prefetto oggi pomeriggio: i controlli non possono che essere a campione, ovviamente. Al di là del nostro personale chiederemo al Prefetto di attivare le forze possibilei per aiutare nei controlli. Quindi, controlli a campione necessariamente. Pensate se dovessimo mettere i controlli alla salita di ogni bus, sarebbe un po' complesso".
Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Humanitas University.
Print

Con le mafie non si può convivere

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli «Leggendo l’inchiesta che ha coinvolto anche il territorio di Lomazzo, mi pare evidente anche che il messaggio che dobbiamo dare tutti in modo forte è che con le mafie non si può convivere». Lo ha detto senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia) intervenendo sabato mattina all’incontro pubblico “’ndrangheta 2.0. Il nostro no alla mafia” a Lomazzo.
«Con le mafie non si convive. Non esiste il modello per cui ci si rivolge alla mafia, si porta a casa un favore e il giorno dopo si è liberi. Non funziona così. -ha spiegato Mirabelli - Con le mafie non si convive. Nessuno può convivere con le mafie pensando di farla franca. La società non può convivere con le mafie. L’atteggiamento verso le mafie può essere solo quello di combatterle perché mettono in discussione la convivenza civile.
Print

Torino ha avuto sua occasione per le Olimpiadi

Written by Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala "Torino ha avuto la sua occasione, l'amministrazione ha pensato di non andare avanti con il progetto". Così il sindaco di Milano Beppe Sala su un possibile coinvolgimento del capoluogo piemontese nell'organizzazione dei Giochi invernali Milano-Cortina. "A questo punto, che e' avanzato in termini di progettazione e sta passando a fase realizzativa, non vedo perche' si debba cambiare governance e organizzazione".
Print

Il mercato immobiliare a Milano riprende quota

Written by Milano.

Milano"Il mercato milanese, piu' degli altri, sta recuperando la vitalita' economica e l'attrattivita' immobiliare che lo aveva contraddistinto sul finire del 2018 e lungo tutto il 2019. Nei due semestri del 2021, il positivo clima di fiducia, trainato anche dalla crescita delle compravendite, ha favorito la ripresa dei KPI di mercato, sebbene gli indicatori non residenziali mostrino piu' fatica nel riguadagnare le posizioni perse rispetto al residenziale" - e' quanto emerge dal 3 Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma.
Nel primo semestre 2021 il volume di compravendite sul mercato residenziale milanese ha raggiunto un consistente incremento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2020, tornando in linea con il primo semestre 2019 (+0,6%), quando si era registrato il picco della ripresa del trend delle compravendite iniziato nel 2013. L'operazione di acquisto e' sostenuta da mutuo nell'80% dei casi.