Print

Vaccinarsi serve a chi lo fa ma aiuta tutta la comunità

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Articolo di Franco Mirabelli pubblicato da Zona Nove.

La ripresa dopo la pausa estiva sarà ricca di appuntamenti ma, soprattutto, dopo due anni difficili segnati dalla pandemia e dall’incertezza, i prossimi mesi si presentano carichi di aspettative e di speranza.
Gli sforzi e i sacrifici fatti da ognuno per rispettare le regole che ci hanno consentito di ridurre la diffusione del Covid e, soprattutto, la campagna vaccinale ci permettono di guardare al futuro con più ottimismo.
I dati di queste settimane sulla crescita economica del Paese e sull’occupazione ci dicono che non solo si può uscire dalla crisi ma che si può essere più ambiziosi, grazie ai soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che l’Europa mette a disposizione e alle riforme che, finalmente, si stanno concretizzando su giustizia, fisco e ammortizzatori sociali.
Print

Sostegno per le prossime elezioni

Written by Mario Oro.

Mario OroIntervento di Mario Oro

Vi chiedo pochi secondi per ascoltare i motivi per cui dovreste sostenermi con il vostro voto alle prossime elezioni amministrative.
Video»

Per noi la sanità pubblica è importante. Dobbiamo ricostruirla. Questo è il mio impegno per la San Giuliano del futuro.
Video»

Print

Colazione con il sindaco

Written by Dario Veneroni.

Dario VeneroniQuesta mattina il sindaco di Vimodrone Dario Veneroni è stato invitato da alcuni cittadini del quartiere Martesana a bere un caffè. Una lunga chiacchierata coi cittadini del quartiere per affrontare le problematiche in modo educato e costruttivo.
“Mi farò carico di ciò he mi hanno detto – afferma il Sindaco – cosciente io e loro che alcuni problemi cercherò, insieme alla giunta e agli uffici comunali, di risolverli in tempi brevi, altri saranno presi in carico e affrontati in un tempo più lungo, ma non dimenticati – conclude Veneroni”.
Print

Lombardia 2020: zero case della salute

Written by Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiIntervento di Carlo Borghetti.

Leggete bene la tabella (fonte: Camera dei Deputati): nel 2020 la Lombardia aveva ZERO strutture attive come Case della Salute per la sanità territoriale, e 13 Regioni su 20 in Italia han fatto meglio in questi anni: è il frutto del Centrodestra al governo regionale da 25 anni. Il 3 e 4 ottobre coloro che -soprattutto tra i cronici- vogliono votare Centrodestra nei Comuni lombardi pensino alla salute e cambino idea. Lo dicono i fatti.
Tabella con i dati»