Print

L'interrogazione sulla nomina di Cordone al Besta

Written by Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli.

Come mi ero impegnato a fare, oggi ho presentato l’interrogazione che chiede al Ministero della Salute, che deve vigilare sugli IRCSS, di esprimersi sull’assurda nomina a direttore generale del Besta di una persona rinviata a giudizio in un processo sulla sanità Pavese.
Ancora una volta Fontana e la sua Giunta scelgono persone interne al sistema di potere della sanità lombarda ereditato da Formigoni.

Testo dell'interrogazione:
Print

Le case popolari di Vimodrone

Written by Dario Veneroni.

Dario VeneroniIntervento di Dario Veneroni, Sindaco di Vimodrone.

Finalmente vediamo il risultato di anni di incontri tra la nostra amministrazione comunale e i vertici tecnici e politici di Aler Milano. Sistemazione coperture dei tetti, rifacimento delle facciate con tinteggiatura, eliminazione canne fumarie contenenti amianto, sistemazione del verde interno, sostituzione dei serramenti e altro.
Lavori che equivalgono a oltre 3 milioni di Euro.
Un grande grazie anche al comitato inquilini di Aler, con i quali abbiamo sempre collaborato e sempre combattuto per ottenere da Aler Milano una risposta alle nostre continue richieste.
Chi la dura la vince. Noi ci siamo.
Print

Caos al centro vaccinale di Voghera

Written by Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani“Com’era prevedibile l’annuncio dell’assessore Moratti che ci si poteva vaccinare anche senza prenotazione ha scatenato il caos in molti centri vaccinali: a Voghera è successo e la situazione che si è creata ha messo in difficoltà gli anziani e in imbarazzo gli ottimi professionisti e volontari che lo gestiscono. Siamo indignati per come Regione Lombardia tratta i suoi cittadini. Fontana, Moratti basta politica! Basta proclami”, è il commento di Giuseppe Villani, consigliere regionale del Pd, dopo quanto accaduto stamattina nel centro vaccinale gestito dall’Auser.
“Una cinquantina di ultraottantenni che non avevano mai ricevuto l’sms di convocazione pur essendosi iscritti, attraverso le varie modalità, per tempo, si è presentata al centro vaccinale massivo dell’Auser di Voghera, prendendo alla lettera le dichiarazioni della Moratti - racconta nel dettaglio Villani -.
Print

L’ultima evoluzione di Grillo: da giustizialista a garantista

Written by Alessandro Del Corno.

Alessandro Del CornoIntervento di Alessandro Del Corno.

Non entro nella vicenda giudiziaria che riguarda il figlio, ma stupisce, ma forse no, l’ennesimo cambiamento di rotta rispetto al vaffaday.
Allora il vaffa, tanto per ricordare, era anche e soprattutto riferito a tutti gli avversari politici che venivano “condannati” senza appello dallo stesso Grillo nelle piazze traboccanti di voglia giustizialista e populista.
Fiorella Mannoia, cantava:” come si cambia per non morire”.