Print

Rispettare, prendersi cura, amare

Written by Maria Rita Vergani.

Promuovere comportamenti virtuosi tra i cittadini, incentivando l’educazione civica in città: è l’obiettivo della nuova campagna di comunicazione promossa dal Comune di Rho a partire da ottobre 2022.
“Sono numerosi, purtroppo, i gesti e le azioni irrispettosi nei confronti dei beni comuni e della nostra comunità, in alcuni casi si compiono vere e proprie azioni di vandalismo, denunciate anche dagli stessi cittadini tramite i canali social e con il portale per le segnalazioni Comuni.chiamo – denuncia Maria Rita Vergani, vice sindaco con deleghe a Partecipazione e cittadinanza attiva, Comunicazione e Piccole Cose -.
Pin It
Print

Per Sport

Written by Carlo Borghetti.

Articolo di Carlo Borghetti.

Se c’è un modo di dire che ha fatto il suo tempo –o forse è sempre stato fuori dal tempo - questo è “fare qualcosa per sport”, come sinonimo di cose fatte con superficialità, senza un reale interesse, poco seriamente.
E invece lo sport, nella sua più ampia eccezione, è una cosa serissima.
La Settimana Europea dello Sport che come ogni anno si svolge dal 23 al 30 settembre, riunisce virtualmente milioni di atleti, appassionati, esperti e associazioni sportive in una grande iniziativa che mira, proprio attraverso lo sport, a riunire persone di tutte le generazioni in un senso unico di comunità, costruire resilienza e contribuire alla felicità e al benessere di tutti.
Pin It
Print

Mantenute le promesse a Pinarolo Po

Written by Giuseppe Villani.

Articolo di Giuseppe Villani.

Ieri sono state posizionate in Via 1 Maggio (zona Campo giochi) le colonnine di ricarica per auto e mezzi elettrici.
Altro impegno mantenuto in un paese che guarda al futuro.
Grazie all'amministrazione comunale, al nostro gruppo di maggioranza, all'ufficio tecnico ed alla ditta che ha realizzato i lavori.
Pin It
Print

Nuovo stadio di San Siro

Written by Repubblica.

Articolo di Repubblica.

Prenderà via ufficialmente domani, mercoledì 28 settembre, il dibattito pubblico sul progetto del nuovo San Siro voluto da Inter e Milan.
Un processo pubblico presentato oggi dal coordinatore Andrea Pillon che si articolerà complessivamente in 13 appuntamenti, tra cui cinque incontri pubblici, altri cinque incontri tecnici di approfondimento e due attività nel quartiere San Siro, di cui un sopralluogo partecipato all'area dell'attuale Meazza, con l'ultimo che riguarderà la presentazione della relazione finale.
Pin It