Print

Fontana in questi anni ha mostrato grandi limiti

Written by Franco Mirabelli.

Intervento di Franco Mirabelli a Radio Lombardia.

L’evento di Letizia Moratti mi è sembrato molto sottotono rispetto al grande clamore che si è fatto attorno alla sua candidatura.
La presentazione della lista civica che porta il suo nome è assolutamente deludente: le figure conosciute vengono da altre esperienze politiche, dalla Lega, da Forza Italia e in quelle esperienze politiche non avevano più un ruolo e voce in capitolo.
Pin It
Print

WeMi: il welfare arriva nei municipi

Written by La Stampa.

Articolo pubblicato da La Stampa.

Vuoi finalmente imparare a usare lo smartphone e non hai il classico nipote nativo digitale che te lo insegna? Vuoi poter rispondere al telefono senza la paura di cadere vittima di una truffa online? Vuoi provare a cimentarti con la recitazione? Sei alla ricerca di qualcuno che aiuti il tuo pargolo a fare i compiti senza svenarti con costose ripetizioni? Vuoi imparare a gestire piccole frustrazioni, difficoltà e imprevisti quotidiani? Si può: con WeMi. E a costi davvero ridotti e adatti alle tasche di tutti, avendo a disposizione professionisti “garantiti” dal luogo stesso che li ospita.
Pin It
Print

Siamo in corsa

Written by Pierfrancesco Majorino.

"Se con il M5s si troverà un'intesa, bene. Altrimenti noi andremo avanti nella campagna elettorale da soli, a testa alta, forti delle buone cose fatte nelle centinaia di amministrazioni locali guidate dal centrosinistra". Intervistato da La Stampa, Pierfrancesco Majorino, candidato del Pd alle regionali lombarde ha le idee chiare sul futuro della coalizione che deve sì guardare ai cinque stelle ma "senza inseguirli, come ho sempre detto". L'eurodeputato, condivide "l'approccio sul piano del metodo" anticipato da Giuseppe Conte che ieri, allo stesso giornale, aveva detto: "Il tema delle candidature va accantonato e prima di discutere di nomi bisogna discutere di programmi utili ai cittadini lombardi. Di sicuro non ci facciamo imporre condizioni e non faremo i notai di decisioni prese da altri".
Pin It
Print

Una quercia per ricordare Lea Garofalo

Written by La Stampa.

Articolo pubblicato da La Stampa.

Un nuovo albero per Milano in ricordo di Lea Garofalo come simbolo di legalità in memoria delle vittime della criminalità organizzata. Piantata nell’area verde al centro di piazza Prealpi su cui affaccia l’appartamento dove la testimone di giustizia è stata uccisa dall'ex marito e dal cognato con due complici il 24 novembre 2009. La quercia farnia, specie tipica dei boschi che un tempo occupavano la pianura padana, crescerà vicino alla panchina rossa sempre a lei dedicata.
Pin It