Stampa

Favorevole all'aumento della tassa di soggiorno

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala Un aumento della tassa di soggiorno "mi vede totalmente favorevole perche' anche i non residenti milanesi si facciano carico della gestione di una citta' cosi' complessa". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia dell'iscrizione dei cittadini benemeriti al famedio del cimitero monumentale di Milano. "Questa citta' - ha ricordato Sala - e' vissuta da 1,4 milioni di persone, ma come ben sapete e' vissuta da non residenti che sono persone che ci lavorano e turisti. Ora, la gestione della citta', la pulizia, la sicurezza, la manutenzione delle strade, deve esse partecipata quanto piu' possibile da tutti quelli che la vivono".
Stampa

Il potere oggi c'è, domani non c'è più

Scritto da Dario Franceschini.

Dario FranceschiniDario Franceschini, storico esponente del Partito Democratico ed ex ministro della Cultura, ha scritto cinque romanzi.
Di cui l'ultimo, «Aqua e tera», che racconta la storia d'amore tra due ragazze durante il fascismo, è appena uscito.
"Scrivere è sempre stata un'aspirazione e una passione. La politica anche. Non potendo avere due vite, ho pensato di fare entrambe le cose" dice oggi in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera in cui ricorda che dieci anni fa ha avuto un infarto. "Le malattie fanno parte della vita. Il giorno prima sei invincibile, dal giorno dopo non lo sei più".
"Ho capito che la scoperta della fragilità spaventa molto più della fragilità stessa. Alla seconda si reagisce, perché comunque la malattia è parte della vita. Mi spiego meglio: alla malattia certamente bisogna reagire, si deve combatterla. Ma comunque prima accettarla, sempre" dice Franceschini.
Stampa

Vicini al popolo spagnolo

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga "Vicini al popolo spagnolo e alle città colpite dal maltempo. Non è solo solo pioggia e vento, sono fenomeni estremi che ci parlano di un cambiamento climatico ormai incontrollabile. Dobbiamo prendere iniziative urgenti e non più rinviabili. Siamo già in ritardo". Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.
Stampa

Su San Siro ora tocca alle squadre

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe SalaLa valutazione dell'Agenzia delle Entrate in merito al valore dello stadio di San Siro e delle aree circostanti, ''non la posso svelare ma è arrivata, in questo momento gli uffici la stanno esaminando, è chiaro che è una valutazione che non riguarda solo San Siro ma anche le aree intorno quindi vediamo un attimo''. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della cerimonia di scoprimento delle lapidi dei cittadini illustri al Famedio del Cimitero Monumentale.
''Noi abbiamo fatto quello che le squadre ci hanno chiesto di fare - ha spiegato - abbiamo promosso un tavolo che mi pare sia stato fruttuoso con la Soprintendenza e dato incarico formale all'Agenzia delle Entrate a inizio agosto. Ora noi non abbiamo altro da fare in questo momento. Se le squadre, attraverso formale manifestazione di interesse verso San Siro e le aree, si fanno avanti, allora continueremo a lavorare''.