Stampa

Il premierato è devastante

Scritto da Dario Franceschini.

Intervista del Corriere a Dario Franceschini.

"Noi siamo contro questa riforma" del premierato "e faremo di tutto per fermarli perché riteniamo che sia devastante per l'equilibrio del sistema democratico italiano". Lo spiega Dario Franceschini, senatore Pd, in un'intervista al Corriere della Sera in cui commenta la riforma del premierato voluta dal governo.
Pin It
Stampa

L’idea di ridurre il peso dell'Ue è dannosa

Scritto da Patrizia Toia.

Intervista di Affaritaliani a Patrizia Toia.

"Altro che meno Europa... se vogliamo un'Ue forte ci vuole più Europa". Patrizia Toia, europarlamentare uscente del Pd, è in corsa nel Nord-Ovest per un quinto mandato a Bruxelles dopo la deroga ricevuta dal partito.
Pin It
Stampa

Meloni non ha interesse a confrontarsi con noi

Scritto da Giuseppe Sala.

Articolo di Il Giorno.

"Non riesco a comprendere perché Giorgia Meloni non abbia interesse a confrontarsi con la comunità milanese, ma se preferisce andare al Festival della Verità (evento organizzato per oggi dall’omonimo giornale, ndr) cosa volete che dica? Io continuo a lavorare, Milano si dà comunque da fare”. Non potrebbero essere più distanti il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e la premier.
Pin It
Stampa

L'UE non passi all'economia di guerra

Scritto da Elly Schlein.

"Pensiamo che l'Europa sia chiamata a svolgere un ruolo più incisivo per far cessare il conflitto. La sia assenza va contro la sua identità costruttrice di pace". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, parlando della guerra in Ucraina in un'intervista ad Avvenire.
Pin It