Stampa

Lotta al riciclaggio: il protagonismo degli Enti Locali nel quadro europeo

Scritto da Franco Mirabelli.

Intervento di Franco Mirabelli all'Agorà Democratica “Lotta al riciclaggio: il protagonismo degli Enti Locali nel quadro europeo. Applicazione della 231/2007 e contrasto ai paradisi fiscali” (video).

In questa Agorà sono emerse proposte e esperienze molto interessanti. Dagli interventi emerge una grande condivisione della necessità di contrastare il riciclaggio, la capacità di molti mondi di mettere in campo strumenti di contrasto e ci sono molte proposte in essere.
Pin It
Stampa

Le priorità di Vimodrone per i prossimi anni

Scritto da Dario Veneroni.

Intervento di Dario Veneroni (video).

Voglio ringraziare tutti i cittadini presenti che hanno riempito la sala consiliare e tutte le persone che sono intervenute manifestando il proprio sostegno al nostro progetto politico e alla mia candidatura.
Video dell'intervento»

Pin It
Stampa

La Memoria è legge

Scritto da Carlo Borghetti.

Articolo di Carlo Borghetti.

Oggi l’Aula ha approvato all’unanimità la proposta di legge regionale che avevo depositato come primo firmatario per la promozione e valorizzazione dei Viaggi della Memoria.
Per me c’è anche la soddisfazione per la mia quarta proposta che diventa legge in questi anni.
Vengono stanziati 600mila euro per il periodo 2022-2024, rinnovabili, per coinvolgere ogni anno oltre duemila studenti lombardi in viaggi nei luoghi della Memoria che hanno segnato tragicamente la storia del Novecento in Italia e in Europa. I viaggi potranno essere anche virtuali, sul web, per allargare la platea dei partecipanti.
Pin It
Stampa

Servono interventi sull'energia

Scritto da Patrizia Toia.

Articolo di Patrizia Toia.

Che si parli delle conseguenze della guerra in Ucraina o delle cause dell'inflazione il primo problema economico dell'Unione europea resta l'energia. A confermarlo sono le previsioni economiche di primavera presentate oggi dalla Commissione, che tagliano le stime di crescita sia dell'eurozona che dell'Italia.
Si tratta di una situazione di emergenza che, come hanno sottolineato i funzionari dell'esecutivo comunitario, rischia di peggiorare ulteriormente con il prolungarsi del conflitto e con la possibile interruzione delle forniture russe.
Pin It