Stampa

La riforma della prescrizione pregiudica la riduzione dei tempi

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Il rischio è che la riforma" della prescrizione "pregiudichi pesantemente il raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei tempi dei processi previsti dall'Europa per l'erogazione dei fondi Pnrr". Così i senatori dem della commissione Giustizia Alfredo Bazoli, Anna Rossomando, Franco Mirabelli, Walter Verini.
Stampa

La Commissione Antimafia si occupi della Sicilia

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli “La Commissione Antimafia si occupi al più presto della grave vicenda che riguarda la Sicilia”. Così il senatore Franco Mirabelli componente della Commissione Parlamentare Antimafia e Vicepresidente del Gruppo PD al Senato in merito all'Operazione Pandora che vede coinvolti 11 tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati a vario titolo di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. “Siamo di fronte – prosegue Mirabelli - a un degrado politico e istituzionale che coinvolge anche il vicepresidente della Regione, un mix di corruzione, estorsione e voto di scambio su cui è necessario che vi sia una attenzione anche della Commissione Antimafia per indagare il fenomeno preoccupante delle infiltrazioni mafiose nel tessuto istituzionale e sociale del Paese”.
Stampa

Autonomia: ci sono criticità, serve tempo per discutere

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga"Il nostro non è ostruzionismo a prescindere, ma vogliamo che tutte le criticità emerse dalle audizioni di giuristi, accademici e rappresentanti del mondo economico, possano essere discusse in un passaggio parlamentare che dia dignità al ruolo della Camera. La maggioranza chiede di comprimere il voto sugli emendamenti in due giorni e mezzo. Dentro il disegno dell'Autonomia Differenziata ci sono elementi di grande pericolosità e malfunzionamento del maccanismo che ha immaginato la destra. Prendiamoci il tempo per discuterne". Lo ha dichiarato la capogruppo del Pd alla Camara Chiara Braga, ospite a Start su Sky TG24.
Stampa

Dalla destra un nuovo attacco al diritto all'aborto

Scritto da Chiara Braga.

Chiara BragaLa destra "ha sferrato un nuovo attacco al diritto all'aborto. Siamo impegnati anche con le altre opposizioni per contrastare il tentativo della destra di restringere gli spazi di libertà e del diritto all'autodeterminazione delle donne". Lo ha detto la capogruppo alla Camera del Pd, Chiara Braga, nel corso di una conferenza stampa alla Camera con una delegazione dell'Spd al Bundestag, guidata dal capogruppo Rolf Mu' tzenich, parlando dell'apertura dei consultori alle associazioni pro-life.