Stampa

Per la Lega, il Senato è una palestra per fare propaganda

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli "Questa mattina grazie alla Lega in commissione Ambiente abbiamo scoperto e imparato che una forza di maggioranza per ottenere ciò che vuole, può occupare per due ore una commissione impedendole di funzionare. Ma soprattutto abbiamo scoperto che la propaganda ha trasformato la giusta ricerca di soluzioni per tutelare gli animali in zone colpite da incendi gravi in un inesistente tentativo di costruire "oasi per i cinghiali" che gli eroici padani avrebbero scongiurato. Per noi le istituzioni sono una cosa seria e non una palestra per la propaganda". Così il senatore Franco Mirabelli, vice presidente dei senatori del Pd a proposito di quanto avvenuto in Commissione ambiente su un emendamento sulla caccia al decreto incendi.
Stampa

Bella e importante la vittoria di Russo a Savona: da qui si può ripartire

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli “La vittoria di Marco Russo a Savona è importante e bella. Dopo anni il centrosinistra torna a governare un Comune capoluogo in Liguria. Da qui si può ripartire con la stessa capacità di pensare al futuro, proponendo una idea di città e con la stessa larga alleanza di centrosinistra e civica, sulla cui unità si è costruito questo successo”.
Lo afferma il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e Commissario Provinciale del PD a Savona, commentando il risultato elettorale del ballottaggio.
Stampa

No alle elezioni anticipate

Scritto da Enrico Letta.

Enrico LettaSull'ipotesi di elezioni anticipate, "per quanto nel mio potere farò esattamente tutto l'opposto. Farò di tutto perché questa legislatura garantisca un governo forte come l'attuale per ottemperare agli impegni che ci siamo presi con l'Europa". Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in un'intervista a Il Messaggero.
"Siamo all'inizio di un percorso, abbiamo di fronte un anno e mezzo di vita della legislatura prima di tornare al voto. La legge elettorale è quella che abbiamo oggi e non sembra facile creare le condizioni in Parlamento per cambiarla. Punto. A me non piace questa legge elettorale, sia chiaro, non la sto difendendo. Sono solo realista", ha aggiunto.
Stampa

Premia al progetto anti-spreco di Milano

Scritto da Il Giorno.

MilanoL'Italia si è aggiudicata ieri sera due categorie su cinque della prima edizione dell'Earthshot Prize, un'iniziativa voluta dal figlio di Carlo e Diana per premiare ogni anno le migliori soluzioni alla crisi climatica. Finanziato dallo stesso primogenito di Carlo e Diana insieme alla Royal Foundation, il premio assegna un milione di sterline (1,17 milioni di euro) a ciascuna delle cinque categorie ('Proteggi e ripristina la natura', 'Pulisci l'aria', 'Rianima gli oceano', 'Costruisci un mondo senza rifiuti' e 'Ripristina il nostro clima'). I fondi contribuiranno allo sviluppo dei progetti scelti.
L'Italia è salita sul podio di 'Costruisci un mondo senza rifiuti' con la città di Milano e di 'Ripristina il nostro clima' con la società Enapter, che la sua sede principale a Crespina Lorenzana (Pisa).