Stampa

Paganelli ha dato tanto alla politica e al suo partito

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli “Lino Paganelli oggi se ne è andato. Abbiamo condiviso tante cose dalla FGCI alle Feste nazionali de L’Unità. Il suo sorriso, la sua pazienza che gli consentivano, insieme alla sua intelligenza, di risolvere sempre i problemi più difficili sono stati di insegnamento per tanti di noi. Ha dato tanto nella sua vita alla politica e al suo partito, sempre solo per spirito di servizio. Ciao Lino”. Lo scrive su Facebook il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato.
Stampa

Fermare le guerre

Scritto da Sergio Mattarella.

Sergio Mattarella Le guerre in Ucraina e Medio Oriente minacciano di "coinvolgere la comunita' internazionale" e "vanno fermate". L'appello, netto, di Sergio Mattarella arriva nel giorno in cui l'Italia celebra l'unita' nazionale, la Costituzione, l'inno e la bandiera. Il messaggio del capo dello Stato, che chiede il "ripristino del rispetto dei diritti umani e del diritto" sul piano internazionale, e' accompagnato anche da un richiamo, altrettanto netto, ai valori di "unita' e collaborazione" tra le istituzioni, a livello nazionale, e al ruolo svolto dall'integrazione europea come "cornice di garanzia" delle domande di "democrazia e giustizia sociale" contenute nei "venti di indipendenza e liberta' che attraversarono l'Europa nei secoli scorsi".
Stampa

La scienza è salvezza

Scritto da Chiara Braga.

Chiara Braga "Il Covid è stato sofferenza, paura, sgomento. Il mondo dopo non è migliore, ma ha imparato che nessuno si salva da solo e che la scienza è salvezza e speranza". Lo ha scritto su X Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati in occasione della giornata in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus.
Stampa

L'Unità nazionale si fonda su libertà e democrazia

Scritto da Beatrice Lorenzin.

Beatrice Lorenzin"Oggi celebriamo con orgoglio il 163° anniversario dell'Unità d'Italia. La Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera ci ricorda i valori di libertà e democrazia su cui si fonda il nostro Paese e che ci impegniamo a difendere sempre, anche restando a fianco ai popoli invasi e soppressi". Lo dice la senatrice Beatrice Lorenzin, vicepresidente del gruppo del Pd.