Stampa

Aggiornamenti da Strasburgo

Scritto da Patrizia Toia.

Patrizia ToiaIntervento di Patrizia Toia.

Si è conclusa un'altra settimana ricca di lavoro e confronto politico, in primis in merito all'apertura del semestre a guida slovena. Senza pochi giri di parole, ci siamo subito rivolti al primo ministro sloveno Janez Janša, molto vicino alle posizioni del dittatore Orban, per chiedergli di sciogliere qualsiasi ambiguità, soprattutto sul tema dello Stato di diritto. Un atto doveroso, a difesa di tutti quei valori che ci rendono una comunità aperta, libera e democratica.
A proposito di diritti, sono molto contenta che il Presidente David Sassoli abbia accolto la community Station to Station, che da mesi si batte per concedere la cittadinanza italiana a Patrick Zaki e chiedere il suo immediato rilascio, dopo oltre un anno di reclusione disumana e ingiusta nel carcere egiziano.
Ieri, inoltre, è stato dato il via libera al Connecting Europe facility (CEF), un programma che serve a finanziare lo sviluppo di infrastrutture efficienti e sostenibili nei settori dei trasporti, del digitale e dell’energia. Un grande passo avanti, che guarda al futuro.

Video dell'intervento»

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It