Stampa

Da Strasburgo

Scritto da Patrizia Toia.

Articolo di Patrizia Toia (video).

Questa settima parlamentare si è svolta a Bruxelles e ha visto, oltre agli ordinari lavori nelle commissioni, anche la cosiddetta "plenarietta", una mini-plenaria di due giorni che si svolge a Bruxelles anziché a Strasburgo.
Ho scelto di registrare questo aggiornamento vicino ad una sede periferica del Comune di Milano per esprimere la mia contrarietà a quell'improvvida circolare del Ministero degli Interni che impedisce a Milano e ad altri Comuni la trascrizione dei bambini e delle bambine figli di coppie omogenitoriali.
Questa, a prescindere da come la si pensi su molte questioni, è una palese violazione dei loro diritti da parte del Governo Italiano che non abbiamo mancato di sollevare anche in Parlamento Europeo.
Potete trovare tutti i temi di cui mi sono occupata in questa settimana (legati alla politica industriale che punta alla decarbonizzazione, alla necessità di materie prime strategiche e alle future nuove disposizioni per gli imballaggi) nel video di aggiornamento e come sempre attendo i vostri commenti e le vostre considerazioni.

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It