Stampa

Squadra piena di voglia di fare per gli italiani

Scritto da Dario Franceschini.

Dario Franceschini "Una squadra piena di voglia di fare per gli Italiani". E' quanto scrive in un tweet il neo ministro per i Beni culturali Dario Franceschini postando un sefie scattato nel salone delle feste del Quirinale dove si sta svolgendo, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il giuramento del nuovo governo. Subito dopo il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha ritwittato il post di Franceschini.
 
"Il segretario del Pd Zingaretti mi ha chiesto di guidare la delegazione dei ministri del Pd in questa avventura così difficile ma anche così affascinante che credo apra molte speranze nel Paese".
Lo dice il ministro per i Beni culturali e il turismo Dario Franceschini arrivando al Quirinale per il giuramento. "Io ho chiesto di tornare a guidare il ministero della cultura e del turismo- aggiunge- per riprendere il lavoro entusiasmante che ho fatto negli anni scorsi, in quello che proprio qui, 5 anni fa, ho definito, e confermo, il ministero economico più importante del Paese".

"Ho accettato la proposta del segretario Nicola Zingaretti di guidare la delegazione del Pd in questo Governo. Lo ringrazio per questo ma soprattutto lo ringrazio per il lavoro straordinario che ha svolto con intelligenza, pazienza e grande generosità per portare in porto questa operazione che sembrava impossibile un mese fa". Così il ministro della Cultura, capo delegazione dem nel governo Conte, Dario Franceschini uscendo dal Quirinale.
Pin It