Stampa

Concerto straordinario per la pace alla Scala

Scritto da La Stampa.

Articolo pubblicato da La Stampa.

Vanno in vendita da oggi a mezzogiorno sul sito www.teatroallascala.org e al botteghino del teatro i biglietti per il concerto straordinario che lunedì 4 aprile la Scala dedica alla pace. Sul podio Riccardo Chailly, in programma lo “Stabat Mater” di Gioachino Rossini, con i solisti Rosa Feola (soprano), Juan Diego Flórez (tenore) e Alex Esposito (basso). Il nome del mezzosoprano verrà comunicato nei prossimi giorni. Il coro della Scala è diretto da Alberto Malazzi.
L’intero ricavato della serata verrà devoluto a sostegno del fondo #milanoaiutaucraina di Fondazione di Comunità Milano Onlus e alla Croce Rossa Internazionale a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi bellici. Il teatro e gli artisti, si legge in un comunicato, esprimono in questo modo «la loro ferma condanna della guerra e la loro solidarietà con le vittime di una violenza cieca e insensata».
Tutti i musicisti e i lavoratori coinvolti nella serata partecipano a titolo gratuito e non sono previsti biglietti omaggio di alcun tipo. I biglietti vanno da 10 a 95 euro, con invito ad aggiungere una donazione nel corso dell’operazione d’acquisto. La quota per le aziende è di 500 euro (contattare ).
E anche la Filarmonica della Scala partecipa alla campagna di raccolta fondi. Il prossimo concerto della stagione, previsto per lunedì 21 marzo alle ore 20, sarà preceduto da una prova aperta straordinaria, la domenica alle 18.30, il cui intero ricavato, grazie al contributo del main partner UniCredit, andrà all’UNHCR, Agenzia Onu per i Rifugiati. Sul podio Fabio Luisi, in programma l’Ottava Sinfonia in do minore di Anton Bruckner, proposta nella versione originale del 1887, eseguita per la prima volta alla Scala.
I biglietti per la prova aperta, da 5 a 35 euro, sono in vendita presso . I biglietti per il concerto di lunedì vanno da 10 a 110 euro e sono in vendita online su www.filarmonica.it.
Pin It