Stampa

I mezzi pubblici di Milano

Scritto da Beatrice Uguccioni.

Beatrice UguccioniIntervento di Beatrice Uguccioni.

Prima di parlare è sempre bene informarsi. E questo vale tanto più se chi parla si candida ad amministrare la Città. Chi oggi chiede la “sanificazione dei mezzi pubblici e un numero maggiore di corse di tram, autobus e metropolitane” evidentemente non sa che tutte queste cose a Milano vengono già fatte quotidianamente.
Garantire la sicurezza a studenti, pendolari, cittadine e cittadini che utilizzano i mezzi pubblici è per noi un imperativo. Ed è per questa ragione che il Comune di Milano e la Città Metropolitana da diversi mesi hanno attivato un tavolo permanente con le altre istituzioni, i sindacati, le imprese e la prefettura che ha prodotto la ridefinizione degli orari della città e garantito il distanziamento sui mezzi pubblici.
Ma non ci siamo limitati a far questo, di raccordo con l’Agenzia di Bacino del Tpl e ATM abbiamo potenziato il numero di corse di tram, autobus e metropolitane e sperimentato una diversa organizzazione del trasporto. Infine di concerto con il mondo della scuola abbiamo ideato e sviluppato una web App di prenotazione delle singole corse dedicata agli studenti delle scuole superiori che utilizzano i mezzi pubblici.
Mentre facevamo tutto questo dove era il candidato sindaco del centro destra? Quale autorevolezza e credibilità può avere un candidato Sindaco che non è al corrente di quanto avviene nella città che vorrebbe governare?

Per seguire l'attività di Beatrice Uguccioni: pagina facebook

Pin It