Stampa

Ritornare alla normalità partendo dai giovani

Scritto da Dario Veneroni.

Dario VeneroniOggi il Sindaco Dario Veneroni e la vicesindaca Osvalda Zanaboni in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale, hanno trascorso la giornata insieme ai ragazzi di Spazio Giovani Martesana, il progetto sovracomunale che comprende 10 comuni dell’hinterland milanese.
Durante la mattinata si è svolto il passaggio di testimone tra Cassina e Vimodrone che da qualche mese è diventato il comune capofila del progetto
Partiti da Cascina Burrona i ragazzi accompagnati dai loro educatori hanno scoperto e fotografato il territorio di Vimodrone fino a Cascina Tre Fontanili dove hanno pranzato e trascorso il pomeriggio all’insegna di aggregazione, sport, musica e divertimento.
Presenti alla manifestazione anche la Sindaca di Gessate Lucia Mantegazza, il Sindaco di Pessano Alberto Villa, il Dirigente alle Politiche Giovanili Roberto Panigatti, Fondazione Comunità e la cooperativa La Fucina che coordina il progetto.
Protagonisti assoluti le ragazze e i ragazzi dei 10 comuni di Spazio Giovani Martesana “A loro e a tutti i giovani del territorio va tutto il nostro più grande sostegno e incoraggiamento ha detto il Sindaco di Vimodrone - per un ritorno alla normalità di cui si sono dovuti privare negli anni più belli della loro vita. È arrivato il momento di riappropriarci del nostro tempo - ha detto il Sindaco parlando ai giovani - e noi rappresentanti delle istituzioni saremo al vostro fianco per sostenevi a farlo”.
Un ringraziamento a tutti gli educatori e le cooperative sociali del terzo settore che ogni giorno sono impegnati per la crescita dei nostri ragazzi.
Pin It