Stampa

Una strada di comunicazione Est - Ovest

Scritto da Luca Elia.

Luca EliaFinalmente questa notte sarà aperta al transito la nuova complanare C2 che collega la via Piave alla via don Uboldi: è stata una lunga trattativa condotta in prima persona dal sindaco Francesco Vassallo e dal sindaco Luca Elia con Autostrade per l'Italia e con Città metropolitana di Milano, dovendo superare importanti problematiche legate al percorso della pista ciclabile tra via don Uboldi e via Nazario Sauro oltre alla gestione futura della manutenzione della sede stradale e della pubblica illuminazione.
Ma alla fine quel che conta è il risultato finale di avere, finalmente, una strada di comunicazione Est – Ovest che permetterà di approcciare diversamente la viabilità locale dei due comuni.
Per Bollate significa avere a disposizione un'alternativa viabilistica che permetterà di ridurre il traffico di attraversamento e di aprire una riflessione, concordata con cittadini e attività commerciali, su un diverso assetto della viabilità delle vie Magenta, Cavour, Madonna Speranza e Leone XXIII.
Per Baranzate, invece, la nuova strada sarà una possibile alternativa alla via Manzoni, oggi molto trafficata negli orari di punta.

Per seguire l'attività di Luca Elia: sito web - pagina facebook

Pin It