Stampa

Grazie a tutti coloro che sono impegnati ad affrontare l'emergenza

Scritto da Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani Stamattina si è tenuta la seduta del consiglio regionale durante il quale il Presidente Attilio Fontana d l'assessore al welfare Giulio Gallera ci hanno informati sulla situazione per quanto riguarda la diffusione del coronavirus in Regione Lombardia. Notizie che hanno confermato quanto già noto, integrato con le ultime informazioni. Ma è importante confermare la linea di collaborazione istituzionale a tutti i livelli e, in questo senso noi consiglieri, ci siamo messi a disposizione continuando un lavoro di diffusione e presenza capillare sul territorio.
Rispetto a quanto sentito in aula, mi associo, ai sentiti ringraziamenti al personale sanitario, alla direzione delle aziende sociali e sanitarie, che stanno dando prova di grande responsabilità e abnegazione.
Così come meritano il nostro ringraziamento tutti i volontari che si sono impegnati ad affrontare i covid 19, dalla Protezione Civile, alle associazioni ed al volontariato sociale.
Ma vorrei rivolgere un pensiero sentito ed un grande apprezzamento anche a tutti gli amministratori locali, in primis i sindaci, che sono sempre il primo riferimento sul territorio per i cittadini che devono dare le risposte più immediate ma anche studiare come rendere coerenti le indicazioni con le specificità locali. Un lavoro non facile, soprattutto in un momento in cui il panico rischia di diffondersi.
Grazie davvero a tutti coloro che si stanno impegnando per il bene della nostra Regione.

Per seguire l'attività di Giuseppe Villani: Pagina Facebook

Pin It