Stampa

Giovani democratici

Scritto da Matteo Cazzulani, Eleonora Rizzi, Daniele Dellavedova.

Matteo Cazzulani, Eleonora Rizzi, Daniele DellavedovaI giovani del Partito Democratico Matteo Cazzulani, Eleonora Rizzi, Daniele Dellavedova e Gianmario Fragomeli, ospiti alla trasmissione televisiva Filo Diretto in onda su Canale Italia 53, si sono confrontati con altri giovani esponenti di Forza Italia sul tema del mercato del lavoro per il mondo giovanile.
“L’85% dei provvedimenti adottati dall’Italia, ormai, derivano da scelte stabilite in ambito europeo. Per questo, per capire davvero i problemi dell’Italia, occorre andare a fare un po’ di esperienze all’estero” – ha commentato Matteo Cazzulani, segnalando che “è difficile comprendere la crisi del mercato del lavoro italiano per chi è comodamente occupato nelle aziende di famiglia e lontano dalla realtà quotidiana dei comuni cittadini”.
Inoltre, ha affermato Cazzulani: “Nei quasi 20 anni di governi capeggiati da Berlusconi, il mondo del lavoro è stato devastato”.
Venendo ad un commento sull’operato del governo, Cazzulani ha sottolineato che “La vittoria del Partito Democratico alle ultime tornate elettorali è la dimostrazione della fiducia che gli italiani hanno riposto in Matteo Renzi”. “Non è affatto vero che Renzi governa con gli spot, come sostengono strumentalmente gli esponenti del centrodestra. Il vero problema - ha ricordato Cazzulani - è che Renzi non gode di un’ampia maggioranza in Parlamento, cosa che invece ha avuto Berlusconi per quasi 20 anni”.
Eleonora Rizzi ha fatto, invece, un commento sulla diaspora politica in favore di Matteo Renzi avvenuta nel centrodestra in seguito al risultato elettorale, e ha ricordato ai giovani esponenti di Forza Italia che, anche su questo fronte, hanno comunque poco da esultare. Mentre, sui temi delle Riforme Istituzionali in discussione in Parlamento, è intervenuto Daniele Dellavedova.

Pin It