Stampa

Le eccellenze di Cremona

Scritto da Luca Burgazzi.

Luca BurgazziIl mio proposito per il nuovo anno è quello di continuare a parlare delle eccellenze nella nostra città.
Vi segnalerò quindi ciò che, in ambiti diversi, funziona a Cremona. Magari riusciremo ad ammorbidire anche coloro che la considerano una città senza pregi.
Oggi vorrei condividere questa classifica di Foodinsider.it, riguardante la qualità delle mense scolastiche. Per ben due anni (nel 2018, così come nel 2017) Cremona si è classificata prima su cinquanta comuni d'Italia, seguita da Trento.
Secondo la classifica, nelle mense cremonesi si trova un ottimo equilibrio tra un'alimentazione bilanciata e piatti gustosi, tanto da essere un esempio per tutto il panorama italiano.
Come si è arrivati a questo risultato?
La dietista del Comune di Cremona, Silvia Bardelli, ha applicato le indicazioni del World Cancer Research Fund ai menù scolastici, supportata dalla collaborazione fondamentale del personale di cucina e degli insegnanti. Grazie ad una formazione continua ed a un grande gioco di squadra, tutti i soggetti coinvolti si sono fatti promotori di una cultura del cibo di qualità e del piacere del gusto.
Quello di Foodinsider è un riconoscimento che ci rende orgogliosi perché conferma l'importanza dell'ottimo lavoro svolto da cuochi, insegnanti, genitori ed amministrazione comunale per garantire qualità e condivisione dei menù.
Pin It