Stampa

La prima giornata degli Incontri Riformisti 2017

Scritto da Associazione Democratici per MIlano.

TartanoI dibattiti degli Incontri Riformisti 2017 a Tartano sono cominciati con argomenti importanti.
Ad aprire le sessioni di discussione sono stati i consueti interventi delle tre Associazioni organizzatrici, in cui è stato fatto un po' il punto dell'attività svolta e del contributo portato nel dibattito politico di quest'anno. Ad intervenire sono stati Roberto Vitali, Presidente LibertàEguale MilanoLombardia; Maurizio Belloni, Direttore Associazione Democratici per Milano; Luca Caputo, Vicepresidente Circoli Dossetti; coordinati da Massimo Cingolani, LibertàEguale MilanoLombardia. [Video della sessione].

Il pomeriggio, invece, è stato occuoato da un'ampia riflessione sul tema dell'Europa e le crisi nel mondo multipolare. [video prima parte» - video seconda parte»]
La sessione è stata articolata in più interventi che hanno toccato diverse tematiche al centro dell'attualità geopolitica mondiale: Analisi delle crisi internazionali (con intervento di Francesco Tempestini, Presidenza LibertàEguale); Il primo semestre dell’Era Trump (con intervento di  Alberto Martinelli, Sociologo); Quale Europa (con intervento di Giorgio Tonini, Presidente della Commissione Bilancio del Senato); Migrazioni e Migranti (con interventi di Aly Baba Faye, Consulente del Ministero dell’Interno per l'Immigrazione), coordinati da Lorenzo Gaiani (Circoli Dossetti, Sindaco di Cusano Milanino).

A seguire si è parlato di Combattere la salute diseguale: ricerca, accesso, cura (video») con interventi di Emilia De Biasi, Presidente della Commissione Sanità del Senato; Piera Landoni, LibertàEguale MilanoLombardia (relazione di Piera Landoni).

La prima giornata dei lavori si è conclusa con una discussione sulla biografia di Aldo Moro, con interventi di Guido Formigoni, Docente di Storia Contemporanea presso l’Università IULM di Milano; Giuseppe Jannuzzi, LibertàEguale MilanoLombardia. [video]

Pin It