Stampa

Da Sala una lezione di trasparenza

Scritto da Emanuele Fiano, Franco Mirabelli.

Emanuele Fiano, Franco MirabelliCommenti di Emanuele Fiano e Franco Mirabelli alla pubblicazione dei redditi di Beppe Sala e al diniego di Parisi.

Emanuele Fiano:
Il candidato del centrosinistra a Milano Giuseppe Sala, ha dato una lezione di trasparenza a tutti i candidati alle amministrative milanesi pubblicando online la propria dichiarazione dei redditi, con annesse proprietà e partecipazioni degli ultimi cinque anni. E' questa un'ottima lezione di trasparenza da chi non ha nulla da nascondere e vuole che gli elettori milanesi non possano avere nessun dubbio su di lui.
Dato che Sala ha pubblicato la dichiarazione dei redditi degli ultimi cinque anni nulla vieta a Parisi di fare altrettanto.  Attendiamo fiduciosi perché ogni esitazione sarebbe poco comprensibile.
Franco Mirabelli: Leggo che Parisi di fronte alle richieste di trasparenza e di pubblicare i propri redditi e chiarire la situazione della sua società risponde dicendo che la sua è una azienda privata e lui deve rispondere agli azionisti. Non è così! Se uno si candida sindaco deve raccontare quali sono i rapporti e i vincoli che potrebbero derivare anche dalla sua attività privata per chiarire se e come questi potrebbero condizionare anche la sua attività pubblica. Serve la trasparenza perché i cittadini siano informati e possano scegliere a ragion veduta e possano avere la garanzia che chi li amministrerà lo farà solo guardando all'interesse pubblico.
Pin It