Stampa

Post Expo: Regione Lombardia chiarisca su Risorse, Regia e coinvolgimento territori

Scritto da Carlo Borghetti.

 Carlo BorghettiSi è svolta oggi in Regione in Commissione Attività produttive l'audizione dell'assessore al Post Expo e Città Metropolitana, Francesca Brianza, che ha fotografato di fronte ai commissari lo stato dell'arte del sito a quasi un anno dall'apertura e ha presentato i progetti sullo stesso.
Si sta pensando al “Fast Post Expo” anche in relazione al Post Expo? Per il Fast (tra maggio e settembre) si investiranno decine di milioni di euro, quindi è necessario che vengano spesi in modo utile e coordinato anche per ciò che verrà dopo. Quali sono dunque le risorse disponibili su cui contare per tutte le attività delle quali l'assessore ci ha parlato?
Triennale, iniziative sportive, campus, concerti....Tutti buoni progetti ma ad oggi mancano un quadro economico e una cabina di regia.
La Regione deve aiutare i Comuni, a partire da quello di Rho che è il più interessato territorialmente, a coordinare in modo permanente le Polizie locali, al di là dei Protocolli temporanei che vengono di volta in volta stipulati dagli enti, e prevedere il coinvolgimento delle realtà economiche, produttive e commerciali del territorio per avere ricadute positive anche in questa nuova fase che segue Expo 2015.

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It