Stampa

Verso la Municipalità

Scritto da Enea Coscelli.

Enea Coscelli
Intervento all'ultima seduta del Consiglio di Zona 7 a Milano.

Grazie Presidente e colleghi Consiglieri, ne approfitto di questa ultima seduta di questa consiliatura, innanzitutto per ringraziare i consiglieri di maggioranza con i quali in questi 5 anni siamo riusciti, anche se a volte con diversità di opinioni , grazie comunque ad un corretto e costruttivo confronto a trovare le soluzioni che ci hanno permesso di migliorare la qualità della vita dei cittadini di Zona 7.
Vorrei, inoltre, affermare, senza paura di smentita, che il percorso fin qui fatto ha tenuto in considerazione le opinioni di tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione, nel pieno rispetto dei ruoli, sempre e comunque tenendo in considerazione il bene dei cittadini della nostra zona.
Non è questo il momento per elencare quanto fatto da questa amministrazione di Centro Sinistra per la nostra zona.
Vorrei ringraziare Lei Sig. Presidente e tutti i 38 consiglieri che mi hanno consentito di crescere sia politicamente ma soprattutto umanamente, devo affermare senza alcun dubbio, che ho trovato dei colleghi che per quanto diversi l’uno dall’altro per esperienze politiche e per impostazioni ideologiche, mi hanno dato la possibilità di ampliare il mio bagaglio di conoscenza politica e culturale (consentiti qui una battuta, ho anche scoperto in questo Consiglio che oltre la spada di Damocle esiste anche il pomo di Damocle). Per questo mi auguro che nella prossima consiliatura, chi verrà dopo di noi, possa assumere questo incarico con impegno e con spirito di servizio per i cittadini della nostra futura Municipalità.
Ultimo ringraziamento anche se non in termini di importanza, vorrei rivolgerlo ai lavoratori e ai funzionari di settore della nostra zona che ci hanno sempre supportato e in alcuni casi sopportato con tanta disponibilità e competenza. Ringraziando quindi i Funzionari di settore e gli impiegati per il prezioso lavoro svolto e perché ne sono profondamente convinto, che tanti successi senza il loro prezioso supporto non saremmo riusciti a raggiungerli.
Alla prossima consiliatura che vedrà i prossimi consiglieri affrontare questa esperienza con una notevole e maggior responsabilità, poiché dovremo affrontare la nuova esperienza della Municipalità, che certo non sono quello che ci si poteva aspettare ma è un primo passo verso la vera autonomia dei Municipi, forse si poteva fare di più e con più coraggio, ma proprio per questo i prossimi consilieri avranno la responsabilità di proseguire quanto avviato da questa amministrazione di centrosinistra, con impegno e responsabilità affinché nei prossimi anni si raggiunga una maggiore autonomia sia finanziaria che decisionale, per il governo del nostro territorio. Auguro ancora a tutti buon lavoro e grazie ancora per questa importante e significativa esperienza condivisa con voi.
Pin It