Stampa

Meloni fa la forte solo con i deboli

Scritto da Elly Schlein.

"Meloni fa la debole con i forti e la forte con i deboli. Ora riconosca la Palestina". Così la segretaria del Pd Elly Schlein al Corriere della Sera.
"Ha fatto attacchi da bulla un po' a tutti, compresa Sea Watch - aggiunge - Con loro alza la voce, invece non lo fa con Netanyahu, perché l'attacco alla missione Unifil e alle basi italiane è un attacco all'Onu e dunque al mondo". Poi sottolinea: "Noi chiediamo all'Italia di fare come hanno fatto Spagna, Irlanda e Norvegia e di procedere al riconoscimento dello Stato palestinese".
Quanto a Fitto commissario europeo dice: "Noi non siamo come loro, noi valuteremo attentamente le audizioni di tutti i candidati commissari, Fitto compreso, ma da lei non prendiamo lezioni, perché lei chiamò la piazza contro Gentiloni e il suo partito votò contro la Commissione europea. Per altro, Fitto non si presenta con il miglior biglietto da visita".
Le manifestazioni pro Palestina alimentano l'antisemitismo? "Ho sentito quello che ha detto in Aula Meloni su questo punto - risponde -. Noi l'antisemitismo lo abbiamo sempre contrastato in ogni sua forma, a differenza dell'organizzazione giovanile del suo partito, ma sia chiaro che criticare il governo di estrema destra di Israele, denunciare il massacro di palestinesi, l'attacco a Unifil e le occupazioni illegali non vuol dire essere antisemiti né mettere in discussione l'esistenza di Israele".
Pin It