Stampa

Il Pd ha presentato una mozione sullo ius soli

Scritto da Chiara Braga.

Intervento di Chiara Braga a SkyTg24.

"Non aver approvato una legge sulla cittadinanza è un nervo scoperto per il PD. Abbiamo presentato una mozione su questi temi. La nostra proposta guarda con più interesse allo Ius Soli.
Vogliamo capire se FI utilizzi questo tema per una strategia di posizionamento col proprio elettorato o se è davvero interessata ad arrivare a un punto di caduta, ma non siamo disponibili a trattare l'argomento come una trattativa politica perché si sta parlando della vita delle persone". Lo ha detto la capogruppo alla Camera del Pd Chiara Braga, ospite a Start su Sky TG24.

"Orlando è la figura più autorevole e credibile per risollevare la Liguria dalle difficoltà. Penso che la condivisione di quattro forze politiche sia il passo giusto per partire e per costruire una coalizione più forte e competitiva possibile". Lo ha dichiarato la capogruppo alla Camera del Pd Chiara Braga, ospite a Start su Sky TG24.

"Senza aspettare la conferenza dei capigruppo il Partito Democratico presenterà un’interrogazione chiedendo al presidente Mollicone di convocare immediatamente la commissione per rispondere. Una figura così importante come il ministro della Cultura che espone il nostro paese ad una vicenda di gossip, denota l’atteggiamento di questa destra al potere, un uso patronale delle istituzioni e una mancanza di rispetto per il ruolo che si ricopre. Sangiuliano avrebbe dovuto chiarire senza l’input delle opposizioni". Lo ha dichiarato la capogruppo alla Camera del Pd Chiara Braga, ospite a Start su Sky TG24, sul caso Sangiuliano e i suoi rapporti con la sedicente consulente Maria Rosaria Boccia.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It