Stampa

L'Europa nel cuore

Scritto da Patrizia Toia.

Articolo di Patrizia Toia.

Il lavoro di un Europarlamentare è indubbiamente complicato e difficile, ma anche straordinariamente gratificante. Permette di apprezzare la potenza e il valore del dialogo a tutto campo con la realtà del nostro paese e degli altri paesi europei, di confrontarsi con problemi e soluzioni, di rispettare le specificità nazionali e trovare il punto di incontro nell'interesse del "bene comune europeo".
Questa è stata la fatica ma anche il miracolo delle cose fatte in cinque anni "terribili" che ci hanno spinto a scelte straordinarie e a soluzioni mai viste prima.
Non mi dilungo oltre; il titolo stesso del mio libretto, "L'Europa nel cuore", esprime già il significato anche emozionale di questa esperienza. Per me, l'impegno nelle istituzioni europee è un viaggio meraviglioso, ma va fatto sfuggendo dalla solitudine e cercando ogni fine settimana, sul territorio, gli altri protagonisti, cioè le "compagne e i compagni di viaggio".
Questa è la mia pubblicazione di fine mandato, vi troverete i resoconti della mia attività, dei dossier e dei pacchetti legislativi che ho seguito in questi cinque anni, oltre a numerose foto che documentano iniziative e incontri. In ognuna di queste pagine, potrete riconoscere non solo il mio impegno, ma anche il vostro, poiché ho sempre cercato di rappresentare tutte e tutti voi al Parlamento europeo con orgoglio e dedizione.
Avrò l'occasione di presentarlo nei prossimi giorni durante diverse iniziative ma se desiderate leggerlo subito potete scaricarlo tramite il link.

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It