Stampa

Salario minimo, diritti, Ucraina

Scritto da Elly Schlein.

SALARIO MINIMO - "Il salario minimo è un tema fondamentale. Il governo sta approvando a spallate il Dl lavoro, che aumenta precarietà e povertà. Stiamo provando a capire se tutte le opposizioni battono un colpo insieme". Lo ha detto Elly Schlein a Oggi è un altro giorno. "Dobbiamo sentire la responsabilità di unire le forze su alcune cose che riguardano gli italiani, come la salute pubblica, il Pnnr. Su questo con tutte le altre opposizioni possiamo essere di stimolo al governo", ha spiegato la segretaria del Pd.

LGBT - "Non capisco l'accanimento contro bambine e bambini, un regolamento europeo già chiede il riconoscimento delle figlie e dei figli di genitori omogenitoriali". Lo ha detto Elly Schlein a Oggi è un altro giorno, su Raiuno. "Noi siamo contrari al reato universale, è una aberrazione perchè in altri paese la Gpa è regolata. Noi contrastiamo il reato e proponiamo il matrimonio egualitario e un rafforzamento per le adozioni", ha aggiunto la segretaria del Pd.

UCRAINA - Un cambio di linea del Pd sull'Ucraina "non c'è mai stato. Da marzo dell'anno scorso, prima di riscrivermi al Pd, ho sempre sostenuto l'auto difesa del popolo ucraino. Non ho mai avuto alcun dubbio". Lo ha detto Elly Schlein a Oggi è un altro giorno.

RUSSIA - "Guardiamo da vicino con preoccupazione agli ultimi avvenimenti in Russia. Un dato è certo: Putin ne esce indebolito. Il Pd continuerà a supportare l'Ucraina, che si sta difendendo, ma non possiamo dismettere la speranza di un cessate il fuoco. E chi sa che questi sviluppi diano all'Europa una voce diplomatica e politica per il cessate il fuoco". Lo ha detto Elly Schlein a Oggi è un altro giorno.

SANTANCHE' - "Aspettiamo la Santanchè in aula, non abbiamo capito quando verrà per rispondere non a noi ma all'Italia. Il Pd ha presentato anche una interrogazione: può un ministro avere un debito con lo Stato? In Italia e in Europa ministri si sono dimessi per fatti ben meno gravi". Lo ha detto Elly Schlein a Oggi è un altro giorno, su Raiuno, aggiungendo: "Una mozione di sfiducia? Un passo alla volta, intanto venga a riferire, ascoltiamo cosa ha da dire. Fa piacere che con noi a chiederlo ci siano anche arrivati Lega, FI e, con estremo ritardo, la Meloni".
Pin It