Stampa

Gender: mozione della Lega è inutile

Scritto da Sara Valmaggi.

Sara ValmaggiLa mozione della Lega in Regione Lombardia, votata oggi, chiede alla giunta regionale di “agire presso le autorità scolastiche” perché “vengano ritirati dalle scuole i libri e il materiale che promuovono la teoria del gender”, e ad impedire che quest’ultima “venga introdotta negli istituti scolastici”.
La teoria gender non esiste; esistono studi di genere che sono tutt’altra cosa.
Non c’è alcuna normativa approvata in Parlamento che introduce nella scuola questa fantomatica teoria, c’è solo la promozione della parità tra i generi, la lotta alla discriminazione e agli stereotipi che anche nell’Aula consiliare si sentono enunciare troppo spesso.
Al termine dell’intervento in consiglio regionale ho donato al capogruppo della Lega Massimiliano Romeo e al presentatore della mozione Jari Colla il libro illustrato di Francesca Pardi “Piccolo uovo”, uno dei testi incriminati, e la circolare del ministro Giannini con cui si precisa che non c’è nella riforma della scuola alcuna introduzione della teoria gender. Decideranno loro se leggerlo. Lo faccio per ribadire che non c’è nessuna normativa che impone di leggerlo, mentre c’è qualcuno che vuole mettere al bando libri sgraditi.
La mozione è stata approvata a voto segreto con 38 voti favorevoli, un astenuto e 29 contrari.

Per seguire l'attività di Sara Valmaggi: sito web - pagina facebook

Pin It