Stampa

Premiati i giovani creativi trezzanesi

Scritto da Fabio Bottero.

Articolo di Fabio Bottero.

Dieci ragazzi/e delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi Gobetti e Franceschi hanno vinto il concorso di design ideato da Berlin Packaging Italy in collaborazione con il Comune e le scuole, per stimolare la creatività dei più giovani e dare spazio alla loro libera espressione.
Dal mese di febbraio, studenti e studentesse si sono impegnati per realizzare progetti di packaging: tra i lavori proposti, i docenti hanno selezionato 32 finalisti che hanno partecipato all'evento organizzato presso la sede di Berlin Packaging in via Flavio Gioia.
Dopo la visita allo studio di progettazione, i laboratori, gli uffici e il reparto logistica, il momento più atteso con la premiazione dei 10 vincitori: Rose Michelle, Sara Perego, Sophia Maurano, Rebecca Scaldaferri, Cristian Ferorelli, Gabriele Ettorre (IC Gobetti); Sabrina Ruiz, Nicolò Pagni, Paolo Mulas, Gioia He (IC Franceschi).
I ragazzi/e hanno vinto un buono per l’acquisto di libri scolastici e una giornata presso lo Studio One Eleven, team di progettazione di Berlin Packaging che si è svolta martedì 30 maggio.

Per seguire l'attività di Fabio Bottero: pagina facebook

Pin It