Stampa

L'Italia è vicina alla Romagna

Scritto da Sergio Mattarella.

Intervento di Sergio Mattarella in occasione dell’incontro con i volontari intervenuti nelle zone colpite dall’alluvione e con la cittadinanza (video).

Ringrazio molto il Sindaco per il benvenuto e vi ringrazio per questo incontro. Questa è una piazza, come il Sindaco ha detto, che ha visto tanti momenti importanti nella storia della città. E questo è un momento impegnativo, difficile.
Ho visto tante ferite nel territorio e so bene, per quanto riguarda molte abitazioni, molte aziende, le strade, quanto vi sia da riprendere con coraggio e decisione per rilanciare la vita comune.
So che ce la farete, con l’aiuto dello Stato, del Governo. So che ce la farete, perché questa è la volontà di queste contrade.
Il Sindaco ha ben espresso questa volontà determinata di ripresa e di rilancio.
Quello che vorrei dirvi è che tutta l’Italia vi è vicino, e non sarete soli in quest’opera importante, che deve essere veloce.
Questo territorio è un elemento importantissimo, fondamentale per la vita dell’Italia. Lo è per la sua economia, lo è per la sua storia.
Quindi l’esigenza che si rilanci non è un’esigenza soltanto vostra, è un’esigenza nazionale. E in questo potete essere certi che vi sarà tutto il consenso e l’appoggio costante, non soltanto in questi giorni, ma anche nel prosieguo, perché questo è un lavoro da fare velocemente, e richiederà molto sforzo, richiederà impegno. Ma in questo non sarete soli.
Grazie per questo incontro. Complimenti per la vostra resistenza, e auguri.
Pin It