Stampa

Credo che i voti per approvare la legge Zan ci siano

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Io penso che sui diritti gli spazi di mediazione siano limitati ma credo che i voti per approvare lo Zan ci siano". Lo afferma il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd in commissione Giustizia, parlando della battaglia in Parlamento sul Ddl Zan in un'intervista a 'QN'.
Nel Partito democratico "ne abbiamo parlato tanto tra di noi, abbiamo raccolto i dubbi e le perplessità, ma anche condiviso l'importanza e la necessità di una legge contro l'omotransfobia e la misoginia che consenta a un transessuale o a due ragazzi omosessuali che si baciano di non rischiare di subire violenze. Il gruppo del Pd sarà compatto", ha aggiunto il senatore che poi parlando degli emendamenti di Italia Viva ha spiegato che "oggi Iv voterà per la calendarizzazione. Lo stesso Renzi ribadisce di condividere il ddl Zan. Non si capisce perché le forze che l'hanno approvato alla Camera non dovrebbero votarlo al Senato. Se succede, la legge può essere approvata. Anche Iv dovrebbe lavorare per questo".
Sull'atteggiamento del centrodestra nei confronti del ddl infine Mirabelli ha spiegato che secondo lui "la Lega dall'inizio vuole affossare il disegno di legge e ancora oggi Fedriga, Gandolfini, lo stesso Salvini, quando firma la carta dei valori con Orbán, non ne fanno mistero. Non credo alla volontà di mediazione", ha concluso. Video della dichiarazione»»

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It