Stampa

I cittadini hanno paura del Covid

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala "Credo che sia l'effetto del timore relativo al Covid. Per fortuna Milano ha risposto", così il sindaco Beppe Sala ha commentato la fuga dei presidenti di seggio contro la quale il Comune ieri, in extremis, è dovuto correre ai ripari. "Sono contento che ci sia stata anche una risposta dei dipendenti comunali, 18 presidenti mi pare sono dipendenti comunali. È una buona risposta però certamente c'è timore e lo si vede anche da questi segni".
Fino alle 12 a Milano sono andate a votare 101.163 persone su 956.091 aventi diritto. Ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa che la paura del Covid possa influenzare anche l'affluenza alle urne Sala ha risposto: "Se tanto mi dà tanto, è possibile. Obiettivamente i cittadini hanno ancora timori dei luoghi chiusi, tireremo le somme a fine giornata".
Per Sala poi "è possibile" che quello per il referendum diventi un voto politico. A Milano sono aperti da questa mattina 1.248 seggi. Ieri dall'amministrazione sono state fatte 83 sostituzioni di presidenti di seggio dopo che circa un centinaio aveva rinunciato all'ultimo istante. Per garantire l'apertura dei seggi ci sono state in totale 178 surroghe di presidenti e la sostituzione definitiva di 1.620 scrutatori.

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It