Stampa

Un'emozione incredibile, sono contentissimo

Scritto da Giuseppe Sala.

Giuseppe Sala"Un'emozione incredibile, sono contentissimo per Milano e l'Italia. Festeggiamo stasera e poi cominciamo subito a lavorare. Per me è bastata emotivamente una rivincita dopo Ema, ma se devo dire questa è più importante. Perdere una seconda volta sarebbe stato alquanto seccante, ci voleva".
Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dopo l'assegnazione a Milano-Cortina dei Giochi olimpici invernali del 2026.
"È stato determinante che il governo dopo un iniziale tentennamento sia entrato con decisione, stiamo parlando di un territorio omogeneo, è facile convincere la gente" ha aggiunto il primo cittadino.
"Bisogna fare le cose per bene subito. Non sta a me trovare soluzioni, ma non bisogna buttare via tempo, perché altrimenti bisogna ricorrere a procedura di urgenza e ad altre cose che creano problemi, anche a chi li gestisce" ha continuato riferendosi alla governance. Il merito, ha concluso, "me lo assegno all'inizio, quando ho tenuto duro confidando che senza Milano non si potesse vincere. E’ stato determinante che il governo dopo un iniziale tentennamento sia entrato con decisione, stiamo parlando di un territorio omogeneo, è facile convincere la gente". "Può influire sulla ricandidatura? Vediamo, può aggiungere qualcosa di stimolo, vedremo, ci devo ragionare con calma", ha concluso Sala.

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It