Stampa

Il Villaggio olimpico

Scritto da Milano.

MilanoIl fondo di investimento immobiliare Porta Romana, gestito da Coima e sottoscritto da Covivio, Prada Holding e dal fondo Coima Esg City Impact, ha ottenuto dal Comune di Milano il permesso di costruire, con relative convenzioni edilizie ed urbanistiche, relativo al villagigo olimpico di Milano Cortina 2026, a seguito della richiesta presentata a ottobre 2021. Il fondo ha contestualmente sottoscritto il contratto di appalto per la realizzazione dell'opera con un raggruppamento di imprese, formato da Impresa Cev SpA, Grassi e Crespi Srl e Milani Spa.
"Con questa assegnazione - si sottolinea nella nota - dopo l'avvio delle bonifiche e degli scavi, l'opera ha già raggiunto tre degli obiettivi previsti dal cronoprogramma con un anticipo di quattro mesi, con l'obiettivo di consegnare il villaggio olimpico alla fondazione Milano Cortina entro la scadenza prevista di luglio 2025".

I lavori di costruzione inizieranno a gennaio 2023, mentre le opere di scavo e paratie saranno completate entro il mese di febbraio. Il villaggio olimpico, progettato dallo studio di architettura Skidmore, Owings & Merrill - Som, dopo i Gioghi verrà trasformato nel più grande studentato d'Italia realizzato in edilizia residenziale sociale, con circa 1.700 posti letto.
Pin It