Stampa

Migliorare l'ambiente può avere un costo economico e sociale

Scritto da Giuseppe Sala.

"Ogni decisione che va nel migliorare l'ambiente può avere un costo economico e sociale, ma bisogna con serietà percorrere una strada e avere il coraggio di affrontare le questioni vere". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo al festival 'Il verde e il blu', a Palazzo Reale di Milano.
"In questo momento -spiega Sala- noi stiamo litigando con la Regione Lombardia sul tema dell'Area B; io credo che abbiamo talmente tanti segnali che la situazione è grave e va trasformata, ma non perché guardiamo la tv o leggiamo i giornali, perché apriamo gli occhi. La situazione - ribadisce- è evidente, è grave e va trasformata. Credo inoltre che chi doveva esserne convinto lo è già, ma chi non si vuol convincere che il climate change è un dramma, non si convincerà mai".
Per questo, "il prossimo passo si farà mettendo alla prova noi stessi e i nostri concittadini", perché "la trasformazione avviene se tutti fanno la loro parte, se tutti hanno consapevolezza che è necessario cambiare i propri comportamenti. Altrimenti è una battaglia persa".
"Se capisci che il consenso c'è -conclude il sindaco- bisogna avere il coraggio di andare avanti. E questo è ciò che io spero".

Per seguire Beppe Sala: sito web - Pagina Facebook

Pin It