Stampa

A Cologno Monzese arriva il Commissario

Scritto da Alessandro Del Corno.

Articolo di Alessandro Del Corno.

Cologno Monzese: Con il fallimento della destra della Giunta Rocchi, il Prefetto nomina il Commissario ad acta per l’approvazione del bilancio consuntivo.
Nella giornata di oggi, dopo alcune notizie contraddittorie sul destino della Consiliatura è arrivato il primo provvedimento formale del Prefetto, con la nomina del Commissario ad acta per l’ approvazione del bilancio consuntivo che la destra di Cologno, non è riuscita ad approvare dopo 8 Consigli Comunali consecutivi andati deserti.
Non c’è dubbio che la notizia di oggi, rappresenta un fallimento amministrativo conclamato della destra colognese dopo i “fuochi d’artificio” propagandistici quotidiani.
Vedremo se il Commissario riuscirà a creare le condizioni per l’approvazione del bilancio, ma questo attiene alla sfera tecnica, in quanto dal punto di vista politico, il dato di oggi, rappresenta plasticamente la paralisi amministrativa da 2 mesi a questa parte, con danni pesanti per la città, in una cornice di mortificazione senza precedenti delle istituzioni.
Dopo il fallimento della destra, Cologno merita una stagione Nuova, dove si coniughi il governo pragmatico della città, con il pieno e centrale rispetto delle istituzioni.
Pin It