Stampa

MilanoDomani

Scritto da Lorenzo Gaiani, Emanuele Fiano, Arianna Censi.

MilanoDomani
"Oltre 1.200 registrati ai 32 tavoli tematici e territoriali, 150 relatori e più di 80 magliette gialle, i volontari del Pd milanese. Sono i numeri di MilanoDomani, la giornata di dibattiti e confronti organizzata allo spazio ex Ansaldo dai Democratici". Lo ha comunicato la federazione PD metropolitana che ha organizzato l'evento.
Riportiamo qui alcuni commenti di Lorenzo Gaiani, Arianna Censi ed Emanuele Fiano che hanno partecipato a MilanoDomani.


Lorenzo Gaiani Lorenzo Gaiani (Sindaco di Cusano Milanino):
L'iniziativa MilanoDomani svoltasi oggi allo Spazio Ansaldo rappresenta plasticamente come in questo momento il PD sia l'unica forza in grado di mobilitare amministratori, militanti, studiosi, manager e professionisti nella costruzione di un progetto per la Grande Milano.
Si tratta ora di strutturare un programma credibile per un candidato Sindaco che sappia di dover essere il Sindaco di tutti i milanesi, di quelli che vivono nel capoluogo e di quelli che vivono negli ampi confini della Città metropolitana. La sfida è una sola, il cammino è comune, cerchiamo di percorrerlo insieme.


Emanuele Fiano Emanuele Fiano (Segreteria Nazionale PD): Oggi, con questa giornata di ascolto e di confronto con la società civile milanese, parte sostanzialmente la stagione delle primarie di Milano. Il Partito Democratico deve essere protagonista di Milano e di questa stagione, sentendosi allo stesso livello delle forze civili qui rappresentate. Ma non dobbiamo distogliere l'attenzione dal centrodestra con cui ci confronteremo, non dobbiamo pensare che la nostra sia solo una partita di risiko interna per scegliere il vincitore tra di noi.



Arianna CensiArianna Censi (Assessore della Città Metropolitana): Il Partito Democratico di Milano, in condivisione con il PD Lombardia, ha riunito oggi le energie migliori della città per un grande momento di ascolto e di incontro, per disegnare insieme il futuro della nostra Milano. 32 tavoli, tematici e territoriali, hanno discusso con i protagonisti della nostra città di come affrontare le sfide che ci attendono e di quali sono le idee migliori per Milano. I tavoli più numerosi? Cultura e turismo e quello di Città metropolitana. I serbatoi del futuro!




Pin It