Stampa

Creare la grande Milano

Scritto da Arianna Censi.

Arianna CensiIntervento di Arianna Censi.

In questi cinque anni mi sono impegnata per mettere i cittadini e le cittadine dell'area metropolitana al centro del mio impegno e della mia volontà di miglioramento: competere, innovare e non lasciare indietro nessuno.
Sono tante le politiche sulle quali possiamo e dobbiamo lavorare che non hanno un confine amministrativo, o che hanno connessioni e relazioni così strette da rendere quasi controproducente una visione basata sulla separazione tra comune centrale e territorio metropolitano.
Penso ai temi ambientali, verde, qualità dell'aria e dell'acqua ma anche alla distribuzione del tessuto economico e produttivo, con il trasporto di merci e il flusso quotidiano di lavoratori e lavoratrici; alla presenza di funzioni straordinariamente importanti, come quelle sanitarie, sportive, scolastiche, dell'associazionismo e del terzo settore, all'utilizzo del territorio come luogo di svago e turismo di prossimità.
In questi cinque anni da consigliera comunale e vicesindaca della Città metropolitana di Milano ho acquisito la certezza che la dimensione giusta per definire un progetto di sviluppo condiviso e sostenibile capace di rispondere alle nuove domande di una realtà in continua evoluzione, sia quella metropolitana, quella dimensione a cui anche l'Europa guarda come principale interlocutore dei suoi investimenti futuri.
Questi sono solo alcuni spunti che mi piacerebbe approfondire e discutere direttamente con voi, perchè il vostro sostegno e il vostro contributo sono per me strumenti fondamentali di lavoro. Potete contattarmi direttamente qui, insieme arriveremo all'appuntamento elettorale del 3/4 ottobre.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It