Stampa

Bandi regionali

Scritto da Carlo Borghetti.

Carlo BorghettiIntervento di Carlo Borghetti.

Ecco la consueta panoramica sui bandi regionali.

1) Sport Outdoor
È aperto il bando per la promozione di nuovi modelli di sport all’aperto, sia mediante interventi di allestimento e installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero, accessibili anche ai soggetti con disabilità, che mediante interventi di riqualificazione o di allestimento di aree di playground dedicate. Enti pubblici proprietari del sito di intervento (Comuni, Province, Città Metropolitane, Enti parco, etc.) potranno presentare domanda entro le ore 12:00 del 30/9/2021 esclusivamente sulla piattaforma Bandi On line
Info e presentazione domande su: https://bit.ly/bando_sport-outdoor
2) Formare per assumere - Incentivi occupazionali e voucher per l’adeguamento delle competenze
La misura si propone di superare la difformità tra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle imprese di colmare il divario di profili e competenze in fase di assunzione, attraverso il finanziamento di percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali.
Datori di lavoro aventi unità produttiva/sede operativa ubicata sul territorio di Regione Lombardia, che hanno assunto lavoratori risultanti, precedentemente all’avvio del contratto di lavoro, privi di impiego (di tipo subordinato o parasubordinato) da almeno 30 giorni, fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2023, potranno presentare domanda di contributo sino a esaurimento risorse.
Tutte le info a questo link: https://bit.ly/formare-per-assumere2021
3) Manifestazione di interesse per la costituzione di nuova Fondazione ITS e la realizzazione di nuovi percorsi ITS da avviare nell’anno formativo 2021/2022
Possono inoltrare domanda - esclusivamente online mediante casella PEC, fino alle h. 17:00 del 2 settembre 2021, a - gli Istituti di istruzione Secondaria Superiore che intendono costituire una Fondazione ITS insieme ai soggetti fondatori, secondo il seguente standard organizzativo minimo:
- un istituto di istruzione secondaria superiore, statale o paritario appartenente all’ordine tecnico o professionale, ubicato nella provincia sede della fondazione;
- una struttura formativa accreditata dalla Regione per l’alta formazione, ubicata nella provincia sede della fondazione; - un'impresa del settore produttivo cui si riferisce l’istituto tecnico superiore;
- un dipartimento universitario o altro organismo appartenente al sistema della ricerca scientifica e tecnologica; - un Ente locale (comune, provincia, città metropolitana, comunità montana).
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/nuova-fondazione-ITS
4) Progetti Innovativi per la tutela e la promozione del diritto al cibo
A partire dal 9 agosto 2021 aprirà la selezione pubblica regionale per l’erogazione di contributi per il finanziamento di progetti innovativi integrati che prevedano lo sviluppo di reti tra tutti gli attori della filiera agroalimentare.
I progetti dovranno volgere alla valorizzazione del prodotto agroalimentare, alla riduzione degli sprechi, alla ridistribuzione degli alimenti ai bisognosi e/o alla valorizzazione dell’agricoltura sostenibile.
Enti pubblici, Enti iscritti nel registro del terzo settore e soggetti privati potranno presentare domanda dalle h. 10:00 di lunedì 09 agosto 2021, fino alle h. 12:00 di lunedì 27 settembre 2021
Ulteriori info su https://bit.ly/tutela-promozione-diritto-cibo
5) Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del bando Parità virtuosa. Iniziative creative e sostenibili di conciliazione Vita-Lavoro in Lombardia ai tempi del Covid-19. Si tratta di una iniziativa del Consiglio per le Pari Opportunità del Consiglio regionale della Lombardia che si rivolge ad aziende, associazioni imprenditoriali, cooperative e sindacati che abbiano implementato esperienze innovative in tema di welfare.
Per poter partecipare occorre avere una sede aziendale nel territorio lombardo con un numero minimo di 10 dipendenti e compilare la scheda di adesione sul sito del Consiglio regionale al link https://bit.ly/CONCILIAZIONE-VITA-LAVORO entro venerdì 8 ottobre 2021. Le buone pratiche saranno selezionate e premiate in base a criteri di welfare aziendale e organizzativo, tempi inclusivi, autonomia nell'organizzazione dei tempi di lavoro, parità retributiva e misure eccezionali adottate durante l'emergenza Covid-19.

Per seguire l'attività di Carlo Borghetti: sito web - pagina facebook

Pin It