Stampa

Alcuni obiettivi da raggiungere

Scritto da Patrizia Toia.

Patrizia ToiaIntervento di Patrizia Toia.

Iniziamo il mese di luglio con degli obiettivi mirati e precisi. A partire dal tema della scarsità delle materie prime e, in particolare, dalla necessità di predisporre di un approvvigionamento diversificato a livello europeo, oltre che di una forte economia circolare per il recupero e il riutilizzo di queste materie rare e assolutamente essenziali.
L'Ue infatti, così come gli USA, si sta interrogando per capire come risolvere questo problema e, soprattutto, come garantire una solidità alle proprie imprese e al sistema manifatturiero.
C'è poi un altro tema vicino a quello delle materie prime, di cui mi sono occupata durante questa settimana, che riguarda la mobilità elettrica e, quindi, il futuro.
Dopo il 2035/2040 potranno ancora essere vendute macchine che vanno a benzina, invece che macchine solo a motore elettrico? Ci stiamo lavorando.
Così come stiamo lavorando, come Socialists and Democrats Group in the European Parliament, al Nuovo Bauhaus europeo, con il quale si chiede all'Ue di investire nella creazione di posti di lavoro di qualità nel campo dell’edilizia e delle ristrutturazioni, per continuare a valorizzare la scienza e la tecnologia, così come l'arte e la cultura.

Video dell’intervento»

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It