Stampa

Il primo intero mandato della Città Metropolitana di Milano

Scritto da Arianna Censi.

Arianna CensiIntervento di Arianna Censi.

Oggi a palazzo Isimbardi abbiamo illustrato alla stampa quanto fatto nei cinque anni del mandato amministrativo che i comuni metropolitani ci hanno affidato; il primo intero mandato della Città Metropolitana di Milano, un nuovo ente nato nel 2015.
Sono stati anni di intenso e impegnativo lavoro insieme a tutta la struttura organizzativa, che ringrazio per la collaborazione. Ce l’abbiamo messa tutta per rispettare gli impegni che avevamo preso. Abbiamo realizzato importanti interventi tra i quali la messa in sicurezza della viabilità e delle scuole superiori, investito sul risparmio energetico e sulla tutela dell’ambiente, portato la Città metropolitana ad essere soggetto attivo e riconosciuto in Europa, indirizzato tutti i nostri interventi verso quella sostenibilità che può rendere il nostro territorio sempre più attrattivo.
Certo, resta sempre molto da fare, ma posso dire con soddisfazione che in questi primi cinque anni siamo riusciti a realizzare buona parte delle linee programmatiche contenute nel Piano strategico e a porre le basi per attuare lo sviluppo dei prossimi anni. Sono fiduciosa che la nostra Città metropolitana continuerà a crescere, con il contributo e il lavoro di tutti.
Infine un ringraziamento a tutti i sindaci e agli amministratori dei comuni metropolitani, e in particolare al Sindaco metropolitano Beppe Sala, che con il loro contribuito e impegno hanno saputo cooperare per il raggiungimento di obiettivi condivisi nel percorso di costruzione della Città Metropolitana.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It