Stampa

I trasporti a Bruzzano

Scritto da Beatrice Uguccioni.

Beatrice UguccioniIntervento di Beatrice Uguccioni.

Vorrei essere molto chiara per quel che riguarda le vicende di un quartiere che mi sta a cuore per molte ragioni (ci ho vissuto per quasi 40 anni, ho iniziato lì il mio impegno in Parrocchia e poi in politica, ho conosciuto mio marito): Bruzzano.
A seguito della prevista chiusura del passaggio a livello imposta dalle Ferrovie, si sta realizzando il sottopasso ciclopedonale, così come stabilito da assemblee di quartiere che a suo tempo abbiamo voluto convocare e che sono state molto partecipate. In quelle occasioni i cittadini scelsero di essere tutelati dal traffico automobilistico, evitando di far passare le auto in mezzo al quartiere.
Certamente i lavori, gestiti dalla Regione, sono andati molto più a rilento del previsto, ma continuo a monitorare la situazione e a sollecitare un’accelerata quanto mai necessaria.
Le modifiche delle linee di superficie che riguardano la parte est di Bruzzano (via Pesaro, Urbino, Senigallia, Morlotti ecc) sono nate dall'esigenza di portare un mezzo pubblico al Pronto Soccorso di Niguarda. In merito specificatamente al bus 35, sono al lavoro da tempo (senza bisogno di mettere i manifesti) per soluzioni alternative che ci aiutino a migliorare il servizio destinato a quella parte di Bruzzano che ora subisce disagi. Un primo piccolo passo lo abbiamo raggiunto inserendo i tradizionali mezzi di linea che, a regime, andranno a sostituire tutti i Bus Granturismo.
Su altre possibili soluzioni, anche proposte dai residenti e che stiamo valutando con Atm, spero di potervi dare notizie presto.

Per seguire l'attività di Beatrice Uguccioni: pagina facebook

Pin It