Stampa

Milano e le elezioni

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli Intervento di Franco Mirabelli a Telenova.

Guardando bene le statistiche sulla situazione della sicurezza, si vede che Milano, come tutto il Paese complessivamente, mostra dei dati di miglioramento continuo già da molti anni: diminuiscono i reati di sangue, i reati predatori, gli omicidi. I reati più diffusi sono i furti delle auto.
Milano è una grande città, in cui c’è business e il turismo; è cresciuta ed è evidente che, di pari passo con la crescita, si crea un problema maggiore rispetto al controllo del territorio.
Gli episodi di cronaca degli ultimi giorni, però, confermano che c’è una capacità di intervento da parte delle forze dell’ordine.
La sicurezza non è cancellare i delinquenti e pensare che non ce ne siano più ma è arrivare subito e intervenire dove si stanno compiendo atti delinquenziali, come si sta facendo.
La polizia locale ha anche la funzione di garantire la sicurezza, però, a nessuno sfugge che in questa fase, in cui c’è ancora il coprifuoco, la necessità di controllare che questa misura venga rispettata ad esempio dagli esercizi commerciali. In questo momento, dunque, ci sono alcune priorità e molto è stato spostato su queste.
Si potenziano le forze dell’ordine dove viene segnalato un problema e poi le forze dell’ordine intervengono anche per evitare che il problema si cronicizzi.
I presidi vengono potenziati in alcuni luoghi fino a quando i problemi che sono stati registrati non si sono risolti.

Stiamo preparandoci a fare la campagna elettorale per eleggere il sindaco di Milano. Abbiamo iniziato lo scorso week end, andremo avanti in questo: il tema è quello di stare sul territorio e lavorare.
Il candidato lo abbiamo e abbiamo anche una storia e da mettere in campo, con le cose fatte e i progetti da portare a termine.
È sempre impossibile fare tutto in maniera perfetta. Credo che sulle periferie abbiamo cominciato a lavorare troppo tardi: si è lavorato ma si poteva fare di più e si farà di più.
Penso che il centrodestra in questa città sia in difficoltà perché non c’è stata un’opposizione in questi anni che sia stata capace di mettere in campo una proposta politica alternativa comprensibile per i milanesi.
Sono mesi che Salvini annuncia vertici decisivi per scegliere il candidato sindaco del centrodestra per Milano ma ogni volta esce con niente di fatto.

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It