Stampa

Non è stato un risveglio facile

Scritto da Patrizia Toia.

Patrizia ToiaIntervento di Patrizia Toia.

Quello di stamattina non è stato un risveglio facile, soprattutto per tante donne e uomini, cui si chiedono nuovamente grossi sacrifici con una nuova stretta.
L'Italia è stata divisa in tre fasce a seconda della gravità della situazione epidemiologica locale: una rossa, una arancione e una gialla, dalla più grave alla meno grave.
Il Governo ha dovuto assumere decisioni difficili e dure per tutelare la salute dei cittadini. La stretta, avvenuta già in molti Paese europei, si è resa necessaria per arrestare la seconda ondata della pandemia.
A chi abita nelle regioni che si chiuderanno di fatto in un semi lockdown a partire da domani, e quindi Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta e Calabria, aspettano giorni non facili.
Governo e istituzioni devono impegnarsi al massimo per non abbandonare i cittadini, i ristori devono essere rapidi. È un momento difficile per l'Italia ma non solo, e va affrontato con responsabilità e unità, da parte delle persone che devono assumere comportamenti responsabili, ma anche dalla politica, che deve essere impegnata a lavorare per garantire sostegno alle imprese e ai lavoratori colpiti dalle restrizioni, nell'interesse unico della comunità.

Per seguire l'attività dell'On. Patrizia Toia: sito web - pagina facebook

Pin It