Stampa

E' morta Arianna Cavicchioli

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

Arianna Cavicchioli E' morta Arianna Cavicchioli, sindaca amata, poi consigliera provinciale con i Ds e consigliera regionale del Pd. Aveva 61 anni, era malata da un anno.
"Questa notte ci ha lasciato Arianna Cavicchioli, una donna forte, combattiva, con una grandissima passione per la politica e un amore per il partito e la militanza che ha portato avanti fino all'ultimo anche nella segreteria regionale. Una donna che ha lasciato il segno, come sindaca di Rho, come consigliera regionale e nelle tante battaglie che ha fatto. Non ti dimenticheremo Arianna e ci mancherai davvero molto", scrive su Facebook la segretaria metropolitana dem Silvia Roggiani.

Questi gli altri ricordi:

Vinicio Peluffo: Questa notte, dopo aver combattuto con tenacia e coraggio la malattia, è venuta a mancare la nostra Arianna Cavicchioli, che ha retto l’organizzazione del PD lombardo in questo ultimo anno e mezzo. Coraggio e tenacia sono le parole che più di ogni altra descrivono il modo con cui Arianna ha affrontato questi mesi, ha vissuto la sua grande passione politica e ha esercitato i tanti ruoli istituzionali, lungo tutto l’arco della vita. Militante appassionata fin da giovanissima, protagonista della vita cittadina della sua amata Rho come Sindaca indimenticata, consigliera provinciale e regionale, dirigente di partito. L’intera comunità delle democratiche e dei democratici lombardi si stringe intorno alla sua bellissima famiglia. A ciascuno di noi l’impegno di coltivarne il ricordo e seguirne l’esempio. Ciao Arianna, ci mancherai tantissimo.

Franco Mirabelli: Ciao “Cavicchioli”. Hai combattuto sempre fino all’ultimo, hai sempre mostrato una forza straordinaria e non hai mai rinunciato alle tue passioni: la tua città, la politica, la tua bella famiglia, i viaggi. Abbiamo spesso discusso e ci siamo guardati in cagnesco ma è stata una fortuna conoscerti è un onore aver lavorato con te

Carlo Borghetti: Ciao, Arianna! Quante battaglie, quante campagne elettorali insieme... quando nel 1994 fosti eletta Sindaco a Rho ribaltando alla grande il risultato del primo turno, incominciammo a conoscerti: tanto forte, intelligente e tenace quanto discreta, dicevi solo le parole che servivano, e infatti quando in Consiglio comunale intervenivi tu si faceva immediatamente silenzio, perché se parlavi tu era per dire qualcosa che valeva la pena fosse ben ascoltato... e tutti impararono poi a conoscerti così e ad apprezzarti, anche in Provincia, in Regione e nei tanti impegni di partito... ci mancherai, ma il tuo esempio ci accompagnerà sempre...

Vincenzo Ortolina: Se n’è andata l’amica Arianna. Già sindaca di Rho, già mia splendida “vice” quando ero presidente del consiglio della Provincia di Milano. Un lutto che mi colpisce in modo particolare. Ciao, cara Arianna!

Luca Elia: Arianna Cavicchioli ci ha lasciato. Ho imparato molto da lei, dalla sua esperienza e dalla sua determinazione. Da consigliere regionale è sempre stata per me e per Baranzate un punto di riferimento. La ricorderò sempre con grande affetto. Ciao Arianna.
Pin It