Stampa

E' mancata Fiorenza Bassoli

Scritto da Associazione Democratici per Milano.

Fiorenza BassoliE' mancata l'ex senatrice, del Partito democratico Fiorenza Bassoli, aveva 71 anni. E' stata anche assessora e poi sindaca a Sesto San Giovanni (Milano), oltre che consigliera lombarda.

Questi alcuni ricordi:

Giorgio Napolitano: "Apprendo con dolore la notizia della prematura scomparsa di Fiorenza Bassoli, stimata dirigente riformista della sinistra italiana, a lungo popolare sindaco di Sesto San Giovanni e poi impegnata nel Consiglio Regionale e nel Parlamento. Ai suoi familiari e a quanti l'hanno conosciuta e stimata esprimo le più sentite condoglianze".

Franco Mirabelli: “Fiorenza Bassoli ha vissuto gli ultimi mesi della malattia con grande discrezione ma seguendo con passione il suo partito e con tristezza le vicende della sua città e della sanità di cui tanto si era occupata. Riposi in pace ma noi dobbiamo ricordare e valorizzare il tanto che le abbiamo visto fare soprattutto per Sesto San Giovanni”.

Patrizia Toia: “Un ricordo affettuoso e pieno di stima per una donna che ho incontrato e ammirato per la forza delle idee la passione totale per la politica e il bene pubblico e anche, permettermi, per lo stile sobrio ed essenziale. Un esempio per me che veniva da una donna di una altra cultura così complementare e arricchente della mia. Riposa in pace Fiorenza”.

Carlo Borghetti: “Fiorenza è stata un grande esempio per chi crede nella politica come servizio al Bene Comune. Che dispiacere... una preghiera per lei e un abbraccio alla famiglia”.

Emilia De Biasi: “Ciao Fiore, donna forte e determinata, appassionata e competente nella politica, sempre con le donne e la loro libertà”.

Erminio Quartiani: "Ciao Fiorenza, amica e compagna di tante battaglie condotte insieme con scrupolo e tanto altruismo. Un esempio per tutti.

Piera Landoni: “Ciao Fiorenza. Abbiamo percorso insieme tanta parte della nostra vita. Sei stata per me un esempio da seguire, un'amica insostituibile e braccia che mi hanno stretto nei momenti peggiori. Ciao Fiore. Sempre con me”.

Pin It