Stampa

Grave strappo sulla commissione d'inchiesta in Lombardia

Scritto da Alfredo Bazoli, Marina Berlinghieri ed Elena Carnevali.

Marina Berlinghieri"Riteniamo molto grave la scelta della maggioranza in regione Lombardia di non votare come presidente della commissione di inchiesta sull'epidemia il consigliere indicato dall'opposizione. Non si tratta solo di un inaccettabile strappo istituzionale, ma di un deliberato atto di sabotaggio politico che inevitabilmente pregiudica il funzionamento della commissione, e tradisce l'insofferenza della maggioranza nei confronti dell'accertamento della verità".
Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati lombardi del Pd Alfredo Bazoli, Marina Berlinghieri ed Elena Carnevali, dopo che la maggioranza ha eletto la consigliera di Italia Viva Patrizia Baffi alla presidenza della Commissione.
"Auspichiamo che la presidente designata rassegni le dimissioni per ripristinare un corretto rapporto istituzionale, dal momento che tutti i lombardi hanno interesse che la commissione lavori in modo efficace per accertare le cause che hanno portato la nostra regione ad essere una delle zone al mondo in cui l'epidemia ha fatto più contagi e vittime", concludono i tre parlamentari.

Per seguire l'attività di Marina Berlinghieri: sito web

Pin It