Stampa

Riapre l'Idroscalo

Scritto da Arianna Censi.

Arianna CensiMessaggio di Arianna Censi.

Stamani sono stata all'Idroscalo con il Sindaco metropolitano Beppe Sala.
Abbiamo riaperto il Parco giovedì 7 maggio, accogliendo in pochi giorni più di 12.000 cittadini. L'orario di apertura al pubblico, dalle ore 7.30 alle 21 ha permesso di evitare affollamenti e spalmare le presenze su una fascia oraria ampia, adeguata per la variegata tipologia di frequentatori.
L'apertura è avvenuta in sicurezza anche grazie alla professionalità dimostrata dai dipendenti della Città metropolitana supportati dai volontari e i sommozzatori, Giacche Verdi a cavallo, City Angels, Fipsas, i ragazzi del Magnolia, la Mediolanum soccorso.
Ingressi contingentati monitorati con il contapersone, misurazione della temperatura, sanificazione di bagni e delle 178 panchine due volte al giorno, distribuzione di mascherine a chi ne fosse sprovvisto, controllo dei 6.3 Km di anello del bacino per garantire il distanziamento e comunicazione in costante aggiornamento.
Ci può venire qui per rilassarsi, passeggiare immersi nel verde, correre, andare in bici o con i roller e pescare.
Stanno gradualmente riaprendo anche le società sportive, secondo le direttive, quindi via libera a canoa, kayak, canottaggio, nuoto in acque libere, tennis. Da domenica ha già riaperto il wakeboard e il surf. Sono ancora chiuse invece le piscine.
Tanto è stato fatto e tanto faremo, ma non dobbiamo abbassare la guardia, l'emergenza non è ancora superata quindi rimane essenziale un rispetto rigoroso delle regole di sicurezza da parte degli utenti.

Per seguire l'attività di Arianna Censi: sito web - pagina facebook

Pin It