Stampa

La Regione chiarisca quali saranno i trasporti alternativi alla linea Broni- Bressana Bottarone

Scritto da Giuseppe Villani.

Giuseppe Villani La Regione chiarisca al più presto che soluzioni di trasporto alternative intende mettere a punto per limitare i disagi dei pendolari della linea ferroviaria Broni- Bressana Bottarone che sarà chiusa per lavori dal 1 giugno al 20 settembre prossimi.
A chiederlo è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani che, con una lettera, firmata con il consigliere Simone Verni del Movimento 5 stelle, ha chiesto di incontrare, insieme ai sindaci del territorio, l’assessore ai Trasporti, Claudia Terzi per avere informazioni in merito e ha, inoltre, chiesto, chiarimenti sullo stesso tema alla direzione generale dell’assessorato.
“L’apertura del cantiere- sottolinea Villani- è sicuramente un fatto positivo. Il rinnovo dei binari della linea Broni- Stradella, una tra le più antiche in Italia, è necessario e non rinviabile. Non possiamo però non essere preoccupati per la modalità e la frequenza dei collegamenti sostitutivi. Bisogna ricordare che le condizioni di viaggio saranno complicate dal fatto che i lavori di consolidamento sul Ponte della Becca, che inizieranno a marzo e dureranno fino al gennaio 2021, obbligando al senso unico alternato, creeranno code sui collegamenti stradali”. “Per questo- conclude Villani- è necessario un incontro chiarificatore con l’assessore Terzi”.

Per seguire l'attività di Giuseppe Villani: Pagina Facebook

Pin It