Stampa

Una nuova sfida per un futuro sostenibile

Scritto da Chiara Braga.

Chiara BragaOggi inizia una nuova e bella sfida: sono stata chiamata da Nicola Zingaretti a far parte della Segreteria Nazionale del Partito Democratico con la delega Agenda 2030 - Sostenibilità.
Sono grata al Segretario per la fiducia ma ancora di più per aver messo questo tema al centro della nostra iniziativa politica: sono convinta che questo sia uno dei terreni più fertili per ricostruire e rafforzare l’identità del PD e del centrosinistra. Continuerò ad occuparmi di ambiente come ho fatto in tutti questi anni ma la vera sfida per noi sarà quella di declinare la sostenibilità in tutti i suoi aspetti: ambientale, economica, sociale e istituzionale, come prevede appunto l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
È una enorme e bella responsabilità perché riguarda il futuro di tutti noi, come ci ricordano le migliaia di giovani che manifestano per un impegno più forte contro il cambiamento climatico.
Sarà un lavoro impegnativo e appassionante ma so che potrò continuare a contare sulle tante persone con cui ho condiviso fin qui un pezzo di strada e su tutti quelli che dentro e fuori il PD sono convinti che sia nostro dovere provare a cambiare il mondo, per lasciarne uno migliore a chi verrà dopo di noi.

Per seguire l'attività di Chiara Braga: sito web - pagina facebook

Pin It