Stampa

Un risultato straordinario

Scritto da Diana Comari.

Lorenzo GaianiAlcuni dei commenti al risultato elettorale delle europee degli esponenti PD milanesi la notte delle elezioni.

Per Lorenzo Gaiani, candidato sindaco per il Pd a Cusano Milanino, "La leadership di Matteo Renzi ha condotto il Partito Democratico ad un risultato straordinario che ne fa il primo partito di ogni singola Regione d'Italia con un consenso elevatissimo, e nello stesso tempo lo proietta a livello europeo come prima forza del campo democratico, progressista e socialista. Ora si apre la possibilità concreta, grazie anche all'inizio del semestre italiano di presidenza dell'Ue, di favorire l'evoluzione delle politiche comunitarie in senso più favorevole agli interessi popolari e diffusi. Rimane di ammonimento l'avanzare di forze xenofobe e reazionarie , se non apertamente fasciste, in grandi Paesi dell'Unione, come segnale di un'opinione pubblica esasperata, che non ha potuto incontrare, a differenza che in Italia, una forza riformista seria ed autorevole che ne intercettasse le aspettative".

Franco Mirabelli Commento notturno via twitter per il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del PD in Commissione Antimafia, che ha affermato: "Straordinario risultato. Il Partito Democratico è riuscito a rappresentare la voglia di cambiare senza distruggere. Ha vinto l'Italia seria. Grazie a Matteo Renzi torniamo credibili".

 

Emanuele FianoEmanuele Fiano, capogruppo PD alla Commissione Affari Costituzionali della Camera, sempre su twitter, ha commentato il risultato elettorale del Movimento 5 stelle con una battuta: "Due stelle e mezzo".




Emilia De BiasiFelice per il buon risultato ottenuto dalle donne in lista, la senatrice Emilia De Biasi che ha commentato via twitter con questo messaggio: "Vittoria nella vittoria, tante donne elette. In bocca al lupo ragazze! Tante donne elette primo segno di nuova Europa. Non perdiamo il ritmo".



Lorenzo Boati"Questo è il meritato risultato quando si dimostra con i fatti che le cose possono cambiare e che la politica non sono solo parole. E fa piacere notare che nonostante spesso emergano solo i problemi e le proteste in realtà c'è chi si rende conto dell'impegno che a tutti i livelli in tanti ci stiamo mettendo perché l'Italia funzioni meglio. - commenta il giovane consigliere PD di Zona 7 Lorenzo Boati - Grazie a chi ha dato fiducia al Partito Democratico. Ora la responsabilità è davvero grande visti anche i risultati poco incoraggianti per il centrosinistra europeo: un sincero augurio di buon lavoro a quanti ci rappresenteranno in Europa!".
Pin It