Stampa

Le infiltrazioni mafiose a Melegnano

Scritto da Franco Mirabelli.

Franco Mirabelli
Articolo pubblicato da Il Cittadino (file PDF).

La Commissione Antimafia ha raccolto segnalazioni e preoccupazioni venute da associazioni e operatori e ha deciso di lanciare un allarme sulle possibili presenze della criminalità organizzata nell'area di Melegnano.
Abbiamo segnalato l'esistenza di diversi reati spia che impongono un approfondimento e la necessità di alzare la guardia per contrastare le mafie.
Abusivismo organizzato nel mercato con una diffusione significativa di merci contraffatte, l'arrivo di capitali attratti dalla movida e diversi episodi di vandalismi e incendi di auto ed esercizi commerciali, sono tutte cose che possono segnalare la presenza della criminalità organizzata.
Abbiamo richiamato la necessità di alzare la guardia per il bene della città e il sindaco ha spiegato che, invece, la stiamo offendendo. Il Consiglio Comunale era una occasione importante per pensare a cosa fare insieme, cittadini, istituzioni e forze dell'ordine, per contrastare le possibili infiltrazioni, e invece stato trasformato in un processo al Presidente della Commissione, rea di aver denunciato un problema.
Personalmente, trovo pericoloso questa sorta di atteggiamento negazionista sostenuto dal sindaco. Nessuno ha mai sostenuto che l'amministrazione fosse collusa o infiltrata per questo è ancora più assurdo che si attacchi, invece di ringraziare, chi fa presente un rischio, e attrezzarsi per combatterlo.
Capisco la campagna elettorale ma raccontare, come è stato fatto con sicumera che la mafia a Melegnano non c'è e chi si preoccupa lavora contro il buon nome della città, non solo è sbagliato ma anche pericoloso.

Per seguire l'attività del senatore Franco Mirabelli: sito web - pagina facebook

Pin It